Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mezzo perfetto per tutti i giorni motore valido buona tenuta di strada
Ottimo scooter senza tante pretese. Ottimo scooter senza tante pretese di potenza, ma rapido e agile con la sua ruota grande anteriore, che gli da un ottima stabilità, anche se non ha sospensioni di pregio. A patto però di sostituire le gomme di primo montaggio che reputo pessime.
Dopo due anni di utilizzo cominciano ad apparire i primi scricchiolii delle plastiche, ma nulla di insopportabile.
Il sistema noodoe è utile per la connessione del telefono con avvisi sui messaggi, e una navigazione semplice e intuitiva.
La chiave elettronia piace o non piace, io personalmente preferirei la chiave fisica, perchè se si dovesse mai perdere, con scooer acceso, non la rileva e ti lascerebbe a piedi al primo tentativo di riavvio.
Un ottimo spazio sotto sella per due caschi jet e altro.
Nel complesso un buono scooter, peccato solo le sospensioni troppo cedevoli nel tempo.
Ottimo per città e piccoli spostamenti. L'agility è ottimo in città, agile come il nome che gli hanno dato. Si comporta bene anche su piccoli tratti autostradali e viaggetti. Non adatti a lunghe tratte. L'impianto frenante è adatto all'utilizzo per cui è nato. Il motore è scattante fino a 90kmh, poi rallenta di spinta e sale fino a max 130kmh. Deciso anche nei sorpassi cittadini. Sospensioni talvolta rigide che fanno sentire le asperità del manto stradale. Nel complesso uno scooter di tutto rispetto.
Scooter ottimo. Ci sono sicuramente sul mercato dei 300 più prestazionali, ma l'Aglity 300 ha dalla sua un favoloso rapporto prezzo/qualità. Motore brillante, sicuramente in allungo oltre i 90 orari potrebbe spingere di più ma va comunque bene. Lo scooter pesa, ma si guida bene. Nei curvoni veloci è davvero stabile e ben piantato (monto gomme Michelin city grip, per me le migliori), sullo stretto a bassa velocità invece l'anteriore non regala molto feeling. Insomma, se cercate uno scooter per zigzagare come matti tra le auto non è il massimo. I freni a disco davanti e dietro sono davvero ottimi, danno molta sicurezza e fermano benissimo il mezzo. Sospensioni dure, il passeggero soffre ogni asperità ma al tempo stesso io le amo perché donano una guida più piacevole e precisa. Tanto spazio sotto sella e consumi irrisori. Vero grande difetto il parabrezza di serie, io sono 180 (altezza media) e mi arriva proprio agli occhi quindi fastidiosissimo, per me va tolto del tutto o cambiato con uno 15 cm più alto. Sono soddisfatto.
BLOCCO ACCENSIONE. Purtroppo dopo 5 anni e solo 8000 km il mio scooter lo possono usare tutti ovvero quando lo chiudo inserisco il blocco, mi allontano emette il segnale acustico di blocco ma in realtà chiunque lo può accendere, mi è stato detto senza neanche effettuare una diagnosi che è da cambiare tutto il blocco per la modi cifra di 500€.
Ho effettuato una ricerca e pare che sia un problema frequente, addirittura un'officina autorizzata mi ha detto che sono stato fortunato in quanto a molti si è bloccato e mi ha consigliato di usare una catena in quanto potrei spendere i 500€ e magari nel giro di 2 anni potrebbe ripresentarsi il problema.
La casa madre mi ha risposto che sono fuori garanzia senza riconoscere il difetto diffuso che potrebbe permettergli di fornire almeno il ricambio in garanzia, cosa che mi è capitato con altre marche di auto e moto.
Ottimo scooter. Ottimo consumo di carburante e molto affidabile. Veloce e abbastanza potente per due persone.
Scooter comodissimo. Ideale per città e gite fuori porta. Consumi ottimi.
Uno scooter onesto. È’ un buon scooter, fa bene tutto quanto gli si chiede e costa il giusto. Forse l’unico limite è una linea un po’ anonima.
Ottima moto per utilizzo cittadino e viaggi medio termine. Motore potente ed affidabile.
Moto da battaglia. La moto è un vero mulo. Non ha prestazioni scattanti e per questo è adatta anche a chi non ha molta esperienza, I consumi sono irrisori. In città è la moto ideale. Ha una grande capacità di carico fra bauletto e sottosella.