Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BLOCCO ACCENSIONE. Purtroppo dopo 5 anni e solo 8000 km il mio scooter lo possono usare tutti ovvero quando lo chiudo inserisco il blocco, mi allontano emette il segnale acustico di blocco ma in realtà chiunque lo può accendere, mi è stato detto senza neanche effettuare una diagnosi che è da cambiare tutto il blocco per la modi cifra di 500€.
Ho effettuato una ricerca e pare che sia un problema frequente, addirittura un'officina autorizzata mi ha detto che sono stato fortunato in quanto a molti si è bloccato e mi ha consigliato di usare una catena in quanto potrei spendere i 500€ e magari nel giro di 2 anni potrebbe ripresentarsi il problema.
La casa madre mi ha risposto che sono fuori garanzia senza riconoscere il difetto diffuso che potrebbe permettergli di fornire almeno il ricambio in garanzia, cosa che mi è capitato con altre marche di auto e moto.
Lo scooter è estremamente economico come costi di esercizio ed i consumi sono realmente ridotti.
Questa tipologia di propulsori danno ottime prestazioni con una miscela aria/benzina molto povera, pertanto tendono ovviamente a scaldarsi un pò.
La ciclistica è favorita dal doppio ABS e le sospensioni a mio avviso eccessivamente rigide, prediligono l'utilizzo in autostrada.
Il computer di bordo, se correttamente settato, funziona da navigatore, fornisce condizioni meteo, Ti fa caricare immagini, disegnare la strumentazione e forse fa anche il caffè, ma personalmente, da boomer, prediligo sempre il buon vecchio analogico...
Nell'ampio sottosella c'è anche una presa USB per ricarica.