Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Credo che possa dirsi tranquillamente una tuttofare, naturalmente tenendo conto che pesa 200 kg. Comunque si fanno trasferimenti anche autostradali di centinaia di km con sufficiente comodità e non si ha paura poi di andare su strade dissestate, bianche, forestali e anche sui tratturi! Essendo una tuttofare si può notare che le sospensioni e i freni sono un po' di compromesso.
Moto scattante, precisa nelle traiettorie, potente, leggera, ciclistica ben bilanciata anche nel traffico, minimo ingombro, un peccato sacrificarla nel traffico di Napoli.
Ho la moto da oltre due anni ed ho girato su strada e sterrato. La moto ha un motore davvero importante che, con la mappa RAlly (optionale) cambia totalmente (in meglio). Elettronica davvero precisa. Sospensioni regolabili meccanicamente ma fanno il loro lavoro su ogni tipologia di strada. La frenata, in alcuni contesti, un po' lunga ma efficace. La consiglio a chi vuole una moto completa e non dispendiosa. Consumi davvero ottimi.
L'ho provata nella strada dei motociclisti Alghero/Bosa. La prima sensazione e il primo pensiero "fa le curve da sola. Appena posso, la compro". Agile, scattante, mi ha entusiasmato.
Moto speciale sia su strada che in fuoristrada non troppo impegnativo, baricentro basso per un grande agilità .. motore grintoso, non bellissima ma per il resto impeccabile, piccolo difetto alle velocità più sostenute ci sono delle turbolenze un po’ fastidiose.
Moto dalle doti dinamiche simili a una naked ma con seduta da adventure. Il motore dà il massimo ai medi giri e il quickshifter+, funzionante sia in salita marcia che in scalata, è un gioiello per la sua categoria.
Buona moto un po’ nervosa ma molto divertente
Comoda tutto fare, si viaggia tranquilli e va bene su off leggero!
Come da titolo, una vera "tuttofare". Brillante "sotto", con il cruise control garantisce velocità di crociera autostradali senza fatica; nel misto arriva subito in 3 marcia e gira preferibilmente in 3 "alta", ma più in 4 marcia, mentre con la 5 si va bene sul "filante". Non sembra di guidare una moto col 21: sarà anche il peso contenuto e il serbatoio particolare, che tiene basso il baricentro, ma la moto è maneggevole e sorprendentemente agile nei trasferimenti di carico. Per dire: sui tornanti stile Maloja e Stelvio rende facile l'arrampicata sia per ciclistica che per motore. Posizione col Busto eretto, gambe che non sono troppo piegate: quindi non stancano le lunghe percorrenze. Sella sdoppiata, un po' duretta, ma alla lunga non è detto che sia un difetto sulle lunghe distanze: meglio che sostenga, piuttosto che lasci le chiappe appoggiate sui tubi del telaio, dopotutto. Ottima per viaggi, per girate di giornata, per fuoristrada, per essere caricata (anche "valigiata") e per viaggiare agili, magari con un rullo da sella; solo la pista non c'entra nulla. Negatività? La mancanza del centrale, il costo eccessivo di dispositivi come il quick shifter che sono solo da sbloccare elettronicamente, il comando delle manopole riscaldate che sembra davvero posticcio, il TFT che è razionale, ma in 7.000 km si è spento 2 volte lasciandomi orfano delle informazioni essenziali . L'estetica... beh, va digerita, non bisogna nascondersi.. ma in fin dei conti credo che su una moto così debba pesare più la funzionalità e qui ce n'è in abbondanza.
ottimo anche per viaggi lunghi in coppia.