Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
É una moto perfetta per l'asfalto sembra una motard e quindi per viaggiare e divertirsi tra le curve
Ahimè in off mostra i suoi limiti a differenza della 890 e 890r a partire dalle sospensioni non regolabili e davvero poco progressive fino alla guida in piedi per me che sono 1.80.
Mettendo dei riser si risolve un po' ma rimane un enduro più on che off almeno se paragonata alla T7 o la Tuareg
Moto totale, agile, maneggevole, comoda in qualsiasi contesto, e se si vuole si passa dalla città allo sterrato senza problemi.
Si tratta sempre di una KTM, ma questa versione per me è stata al di sotto delle aspettative, forse anche perché scendendo da una Honda Africa Twin il confronto diventa veramente difficile.
Comunque quello che più mi ha deluso particolarmente sono: primo le sospensioni anteriori, che in frenata su asfalto sconnesso innescano vibrazioni fastidiose e scomposte, il secondo aspetto molto negativo e che pur rivolgendomi al concessionario non ha saputo darmi spiegazioni, è stato l'eccessivo calore che fuoriesce dalla parte inferiore del sella, che è eccessivo e molto fastidioso, diventa insopportabile a livello delle caviglie e dei fianchetti, per il resto nulla da eccepire, moto comoda e con un motore potente e divertente.
Per viaggi o spostamenti in città fa il suo egregio lavoro.
Moto veramente eccezionale consumi ridottissimi prestazioni esagerate assistenza "in garanzia" difficile, meglio usata che nuova pertanto.
Moto stupenda, mappata a 104 cv senza aumento numero di giri motore!
Consumo medio 24km/litro.
Ed una accelerazione paurosa, senza confronti.
Da migliorare cupolino per viaggi lunghi!
Personalmente avrei preferito un anteriore col 19’ anziché il 21’, troppo fuoristradistico!
Questa moto mi ha sorpreso, ha un motore brillante e con una spinta abbondante, che unito all'incredibile maneggevolezza, la rende veramente divertente da guidare, in particolare in montagna, dove si affrontano le curve con un'agilità inaspettata da una moto con 21" all'anteriore.
L'accelerazione in uscita è ragguardevole e sembra non finire mai. Le sospensioni sono più che adeguate al tipo di uso a cui è dedicato questo tipo di moto, e anche nei viaggi con passeggero non ho mai avuto problemi. Il freno anteriore è potente e modulabile, mentre forse un po' sottodimensionato è il posteriore, che dopo lunghe discese, magari in offroad con ABS disinserito sembra andare un po' in crisi.
Il baricentro basso grazie ai serbatoi tipo "Dakar" aiuta sicuramente a sentire meno il peso, che resta comunque tra i più bassi della categoria.
Forse non sarà una Globe Trotter alla GS, ma per chi non ha la velleità di girare il mondo (che poi magari si fa tranquillamente), ma vuole fare dei viaggi da essere umano comune, la moto è estremamente divertente, a patto di accettare quel carattere un po' più nervoso che ha, già definito dal motto "Ready to Race" che la differenzia dai più noti boxeroni.
In definitiva ottima moto, tanto è vero che probabilmente acquisterò il nuovo modello, magari il 890.
impeccabile
Moto riuscitissima per ogni tipo di utilizzo. Questa versione ha una leggera propensione per l'asfalto avendo meno escursione nelle sospensioni ma anche in fuoristrada con piccoli accorgimenti se la cava bene.
Moto versatile e potente, sospensioni ottime per la strada, valide finché si fa enduro semplice, ma per enduro più tosto la forcella anteriore è troppo stradale. Per il resto gran moto, ci ho viaggiato in 2 ed è molto affidabile.