Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Solida e affidabile ha bisogno di poca manutenzione.
Come va
Sotto i 5000 giri/motore è un agilissimo scooter da tutti i giorni casa/lavoro, ma aprendo il gas... è tutta un brivido!
Cosa cambierei
Nulla. Migliorerei alcune "chicche" con accessori after market tipo il mono posteriore regolabile a gas, maniglie e pedane basse per il passeggero, scarico piccolo Mivv carbonio ecc...
Gran bella moto affidabile motore eccezionale comoda. Il peso da fermo si fa sentire ma come parti è leggera e agile.
Moto eccezionale con affidabilita' incredibile e costi di manutenzione meno di uno scooter. Motore eccellente, consumi molto buoni. Guidabilita' estrema e fluidita' perfette. Linea copiata da molti. La regina delle naked.
Come è fatta
Sportiva ma comunque la posizione in sella e' comoda.
Come va
Ottima moto per neofiti e molto divertente per i piu' esperti.
Cosa mi piace
Estetica, posizione di guida, motore,freni, cambio.
Come è fatta
Naked kawasaki nera molto divertente.
Come va
Va molto bene e con le selle confort senza problemi.
Cosa mi piace
Il suo rumore con lo scarico e la sua reattività.
Come è fatta
Molto bene, rapporto qualità prezzo buono.
Come va
Per la pista l'allestimento di fabbrica è basilare. Per le girate ottima.
Cosa cambierei
Ammortizzatori e freni.
La moto "ingannevole" Moto da rivedere a livello di sospensioni e freni ma ottima per uso sportivo in strada. Moto non adatta per lunghi viaggi data la sua inclinazione accentuata sull'anteriore e per l'esposizione prolungata all'aria (un cupolino aggiuntivo può migliorare un pochino ma senza grosse aspettative).
Il motore è grintoso e godurioso, sotto i 4mila giro è pigro ma spinge bene dai 6mila giri per esplodere in alto. La ripresa è poderosa solo fino alla quarta marcia, la quanta e la sesta sono nella media.
Per un ottimo sound basta cambiare solo il terminale e quello basta per entusiasmare qualunque centauro che si presti alla guida (la Zeta è famosa per la sua verve acustica).
In generale è una moto discreta come ciclistica e compensa con la sua estetica affilata ed accattivante, è ancora moderna nonostante abbia 15/16 anni alle spalle.
Se la si vuole usare in pista è necessario smontarla da cima a fondo cambiando avantreno, sospensioni e freni.
Non la consiglierei come prima moto e nè ai neofiti perchè è una moto "pesante" rispetto ad altre naked e il motore è ingannevole: sembra docile ai bassi e poi esplode improvvisamente se si spalanca il gas con decisione.
Una chicca da conservare in garage per chi la possiede... a buon intenditor poche parole ;-)
Come è fatta
La carena è bianca con inserti verdi e neri, il frontalino e le manigle sono neri.
Come va
Facilissima da guidare, motore che si adatta a tutti gli stili e efficiente a tutti i regimi, frenata stabile e sicura.
Cosa mi piace
La facilità di guida e un motore che eroga la sua potenza con la massima efficienza.
Come è fatta
Ottime qualità e materiali.
Come va
Motore risponde bene e buoni i freni. Ottima anche nei regimi bassi.
Cosa mi piace
Molto divertente nel misto.
Come è fatta
Bicilindrico d'epoca, abbastanza raro.
Come va
Molta coppia dovuta al frazionamento.
Cosa mi piace
Trazione vigorosa ai bassi giri.
Cosa cambierei
Niente, è una moto d'epoca e va bene così.