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Una moto facile da guidare con cui si può andare a passeggio o correre grazie anche al suo motore elastico, potente e parco nei consumi (25 km/l).
Divertente. Consumi ottimi. Un giocattolo per fare passi e curve. Limitata come turismo per lunghe distanze in 2
Moto da lunghi viaggi molto maneggevole anche nei percorsi di montagna. Buona la ripresa moto da strada è predisposta per viaggi lunghi. Anche il secondo passeggero è molto comodo. Da provare.
Una moto PERFETTA per iniziare a guidare. Ottima anche come City Bike. Si guida benissimo, agile nelle curve e stabile in autostrada. Ha un ottima ripresa ed è molto comoda la sospensione dietro regolabile manualmente in caso di passeggero.
Ottima moto per viaggiare comodamente. Freni ok. Motore elastico. Ottima temuta di strada. Cupolino regolabile ripara benissimo. Consuma poco insomma è ok.
Sono neo-possessore della Versys 650 2017, ho scelto questa moto nel confronto che ho eseguito personalmente con Honda NC750X, Yamaha Tracer 700, Suzuki V-Strom 650.
La Honda è la più economica all'acquisto € 7.490 f.c. e vanta soluzioni innovative come vano portacasco, strumentazione completamente digitale e fari full led, consumi bassi, però ha un motore poco potente 55CV, scomoda in due, cupolino fisso , serbatoio piccolo 14lt e un solo disco anteriore.
La Yamaha è la più sportiva, il motore è il più potente 75CV, la strumentazione è completamente digitale, il cupolino regolabile, serbatoio da 17lt e il paramani di serie ma il prezzo d'acquisto non è il migliore € 7.990 f.c., infine, la posizione di guida e leggermente più sportiva.
La Suzuki è la più confortevole, ha l'interasse più lungo 1560 e quindi adatta al touring anche in due, serbatoio da 20lt un buon motore 71CV ma un'estetica poco accattivante e un prezzo elevato € 8.390.
Veniamo alla mia Versys, ho percorso solo 450 km ad andatura da rodaggio ma posso dire quanto segue, ha un ottimo motore 69CV, consumi bassi una media di 23km/lt su percorso misto, una buona ciclistica, un'ottima posizione di guida e comoda in due, ottimi freni anteriori, un buon prezzo € 7.840 f.c., il cupolino regolabile, il serbatoio è il più capiente da 21lt, , le sospensioni sono regolabili e la forcella anteriore è l'unica a steli rovesciati, la strumentazione è mista analogico digitale, complessivamente ha una bella estetica generale, sulla my 2017 è stato aggiunto il conta-marce nel display.
Cosa migliorerei: cambio più preciso e meno rumoroso nelle prime tre marce, motore più elastico ai bassi regimi e con meno strappi, base d'appoggio del cavalletto laterale maggiorata visto che non è possibile avere quello centrale, fari full led, parafango posteriore tipo GIVI MG4103 di serie, vano sotto-sella più capiente, presa 12V/USB di serie, freno posteriore più modulabile, passo leggermente più lungo.
Sinora posso dire un'ottima moto che ricomprerei tranquillamente e mi sento di consigliare ... vi aggiornerò le mie prime impressioni quando avrò fatto più strada.