Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto và bene... molto comoda e protettiva..le sospensioni non sono all' altezza ( ma io arrivo dal GS Adventure 1250 con esa )..
Buona frenata.
Moto perfetta e guida precisa e divertente. Cambio dct ottimo , sella confortevole sia per guidatore che per passeggero.
HONDA NT1100 Urban DCT ottima moto, ideale per lunghi viaggi. Assistenza sempre garantita Honda. Una volta saliti sopra ci si trova a proprio agio. Consumi molto ridotti a parità di moto. Chiaramente è una moto stradale. Per esigenze personali devo venderla e penso che in futuro ritornerò al genere maxienduro.
Il marchio Honda parla da solo, la Moto si presenta perfetta per il turismo anche quando di cerca la prestazione.
La miglior touring del mondo per le strade Italiane. Premetto che in questo momento possiedo una Transalp, una NC750X e ho appena acquistato una NT1100 Travel con tutti gli accessori disponibili.
Il motore è fluido, pastoso, elastico e potentissimo. Ripresa con scatto felino.
Il telaio è perfetto, tu pensi una traiettoria e lui te la pennella, sembra che ti legga nel pensiero.
E' potente, precisa e con ottima frenata ma senza avere un dinosauro tra le gambe che consuma come una nave. Nelle strade Italiche ti consente divertimento puro senza imbarazzi dovuti ad un telaio progettato per altre strade. I tornanti si fanno con serenità e divertimento.
L'ho comprata da poco e posso riscontrare due difetti di progettazione.
La pedanina sinistra del passeggero è situata a cavolo esattamente nel punto in cui si è obbligati a posizionare la tibia per far salire la moto sul cavalletto, risultato ? un buco dolorosissimo sulla tibia, ripetuto ogni volta che si usa il cavalletto centrale, non c'è alternativa allo smontare il supporto e la pedanina stessa rinunciandovici
Altro difetto, per me sorprendente perché essendo stato possessore di altre Honda, Goldwing compresa che saliva da sola sul cavalletto centrale, per far salire la moto sul cavalletto è necessario tirarla su con uno strattone dei reni che a gente anziana come me può procurare guai seri che ti possono rovinare la giornata nella migliore delle ipotesi.
Altro inconveniente, dovuto al mio DNA più che alla Honda. salire e scendere per uno alto 172 cm come me non è difficile, è un incubo. Salire è difficile ma scendere è veramente pericoloso. Le maniglie del passeggero sono più elevate della sella e la sella del passeggero ha una cresta veramente complicata da superare quando cerchi di scavalcarla con la gamba destra. Il problema è sicuramente mio, uno giovane forse non se ne accorge neppure ma questo vuol dire che dovrò rinunciare a questo capolavoro di moto, peccato.
Mi è stato suggerito di salire e soprattutto scendere con la moto sul cavalletto laterale facendo forza con il piede sinistro sulla pedanina e poggiando il piede destro a terra conclusa l'operazione. Questo Agosto ho provato ma l'asfalto sotto il sole ha ceduto e se non mi aggrappavo come Tarzan ad un palo segnaletico che avevo per fortuna a portata di mano, io e la moto avremmo fatto un brutto capitombolo.
In sostanza motore, telaio, freni, ammortizzatori sono ai massimi livelli, una favola ma non è assolutamente una moto per persone in la con gli anni e di statura non altissima. Minimo 180 cm, se sei più basso guarda altrove ma sempre nel catalogo Honda. Honda non si batte.
Ottima moto versatile al 100%. Ho avuto diverse moto e scooter nel corso degli anni e questa NT1100 mi ha letteralmente stupito per la facilità di guida e la grande comodità. Messa in vendita e la cosa vermanete mi rattrista ma del resto ci sono altre priorità.
Viaggiare comodi e tranquilli. Se volete fare del mototurismo da soli o in due, questa è la moto ideale. Sia in inverno che in estate, consuma poco e non stanca anche dopo tanti Km....
Provare x credere.
Ottima moto per viaggiare, abbastanza comoda per il conducente molto per il passeggero. Prestazioni sufficienti.
Ripara dal vento e dalla pioggia in modo eccellente. Un po’ troppo pesante ma ben gestibile dalla seduta non troppo alta. Un po’ troppo calore alle gambe
Provata nell'open day di Honda.. come papabile prossimo acquisto ,ho una crossrunner.... salito entusiasta....ma...primo approccio ma cavolo il manubrio ma quante vibrazioni, ok elettronica piena di giochini, cambio automatico bel giochino ma sinceramente togli abbastanza il gusto di guidare, usato in auto mod standard la moto passeggia forse troppo ,in modalità sport acquista circa due marcie nell'uso...motore beh la spinta ci sta ma .boh sembra un trattorino tosaerba boh....manubrio comodo, boh mi sembrava troppo lontano e leggermente alto....poi le vibrazioni, alla fine del test il polso formicolava...ciclistica? beh si facile da usare ma non si capisce che tipo di moto è ,un tutto che va veramente bene con nulla,,sospensioni? una barca con mare abbastanza mosso ....sinceramente sono veramente rimasto deluso ,mi aspettavo molto ma molto di più.. sarà per questo che ne trovo molte nell'usato?
Moto stupenda per viaggiare in coppia con bagagli... Non stanca, non scalda, riparo aerodinamico ottimo... Selle comodissime, vibrazioni ridotte.. Solo un po' nella sella sui 150/160 km/h quindi una viaggiatrice nata. Solo le Sospensioni dovrebbero migliorare un po'. Il cambio dct è una favola.. Provatela e. Mi darete ragione