Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stilosa e generosa. Con un cuore grande che però trasmette tranquillità e piacere di viaggiare godendo del panorama. Honda, sinonimo di affidabilità e cura.
Piccola ma piacevole anche in due.
Il motore non ha mai fine e va bene a tutti i regimi, la moto riempie il cuore e gli occhi, sospensioni e freni sono all'altezza del motore.
Modello old fashion. Motore fantastico, elastico, potente. La posizione bassa della sella favorisce la facile manovrabilità.
La HONDA CB1100 EX è una moto che attira gli sguardi soprattutto da ferma, è un'opera d'arte.
I motociclisti e non solo che hanno qualche anno di più riconoscono il fascino delle moto di 40 anni fà.
Senza cupolino l'aria si sente, ma Ti invoglia a gustare il viaggio lasciando scorrere la strada nei paesaggi percorsi.
Sui passi alpini dove io l'ho usata per quasi tutti i km percorsi, è un piacere sia per il baricentro basso e la limitata altezza della sella sia per l'elasticità del motore che la rendono maneggevole nonostante il peso.
Adatta a lunghi viaggi molto comoda anche per due persone.
La Honda cb 1100 ex è una stupenda moto classica, in suo motore ha una fluidità stupenda, dai 1000 giri in 6 marcia riprende fluida senza la minima incertezza, la sua maneggevolezza nella guida è sorprendente, nonostante i suoi 260 kg, che però da fermo, o in situazioni "critiche", si sentono.
Moto definita " elettrica " per la sua linearità e silenziosità. E' una naked classica a cui non bisogna aggiungere accessori del tipo parabrezza, bauletti o borse laterali. Perderebbe di gran lunga in estetica. Ripresa favolosa ( i quattro cilindri si fanno sentire! ). Difetti: in estate i 4 cilindri emanano un calore insopportabile e dopo i 150 la moto brandeggia ( se si hanno borse e bauletto o cupolino alto ). Esteticamente favolosa!
Moto che riprende lo stile, estetico ed anche meccanico, delle CB di qualche anno fa. In realtà una continuazione stlistica che parte dalla CB1000 dei primi anni '90 e che passando dalla CB1300, giunge al presente modello.
Stupendamente realizzata e rifinita, con particolari di pregio numerosissimi e verniciature brillanti, spesse ed impeccabili. Motore non potentissimo, ma estremamente regolare e vigoroso sin dai bassissimi regimi. Ciclistica sincera e, nonostante un peso piuttosto rilevante, dotata assieme al motore anche di un'anima sportiveggiante, che permette sia di andare a spasso che di affrontare curve e tornanti con piglio decisamente allegro. Anche i freni non deludono e non surriscaldano mai.
Le sospensioni lavorano molto bene; nella taratura standard privelegiano un po' più la guida veloce e dinamica piuttosto che il confort.
L'unica pecca, forse legata alla mia statura di quasi un metro e novanta, la ridotta distanza tra sella e pedane, invero piuttosto arretrate, che mi ha portato a frequenti indolenzimenti alle gambe.
Nel complesso una fantastica moto in perfetto stile Honda.
Piacevolissima da guidare, motore elettrico solo un po' pesante da fermo ma in movimento scompare.
È una moto che mi ha dato solo soddisfazioni. Brillante, robusta, affidabile, pratica. Un'esperienza che rifarei mille volte.