Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto meravigliosa, facile da guidare sia in strada che in percorsi sterrati. Il cambio DCT è molto intuitivo e rende la guidabilità molto intuitiva. Peso contenuto e ruota da 21" pollici, nonostante la mia perplessità iniziale, dà molta fiducia in curva a qualsiasi andatura. Il bicilindrico Honda è un motore sincero e sempre pronto.
Moto non sempre adatta per lunghi viaggi, in quanto la sella piuttosto stretta, non offre un appoggio sempre confortevole anche del passeggero.
X X X X X X X X X X X X X X X X X X
La moto presenta due difetti uno all'indicazione della benzina e uno al sensore temperatura. Honda dice che va bene così. La restituirei se potessi.
Moto perfetta, con motore ottimo, ciclistica sincera e versatile sia su asfalto che su terreni accidentati. Consumi contenuti e percorrenza con il pieno di benzina di circa 500 km.
Moto per fare tutto dalla far alla passeggiata non ci sono rivali
L'unica vera ragione perché appoggio le mie chiappe su un africa twin è il cambio DCT, FANTASTICO, divertente veloce e mai stancante in manuale, rilassante in automatico, una rivoluzione.
Per il resto una moto che ti fa fare un pò di tutto ma non eccelle in nulla, motore buono 102 cv sono sufficienti per divertirsi (ma non troppo) buona coppia ed erogazione regolare e fluida. Buon telaio, la moto scende in piega veloce ma si fatica a rialzarla e nel misto la ruota da 21 si fa sentire, le sospensioni regolate anche al massimo della durezza sono sempre troppo molli nell'anteriore, nelle alte velocità l'avantreno non è stabile e le turbolenze sono fastidiose, i freni se fortemente sollecitati sono insufficienti, la sella del conducente è tanto dura e troppo inclinata nella parte posteriore che dopo un ora e mezza ti viene voglia di scendere. Nei mesi più caldi il calore che emana la moto ti cuoce le gambe e i gioielli, non ci siamo. Moto pesante per farci fuori strada, (almeno per me) e anche da fermo la trovo poco equilibrata che il rischio cadere da fermi è sempre dietro l'angolo, soprattutto se si è in 2.
Qualche problema di elettronica, le luci messe in automatico tornano da sole a random in manuale e il cruise contro ogni tanto fa i capricci, problemi che sono rimasti anche dopo i vari aggiornamenti. Il faro di notte non illumina abbastanza, penoso. Le finiture e verniciature non sono adeguate a un prodotto che costa 20.000 euro. Valigie laterali originali arrivate parce e come consolazione Honda me le ha scontate ulteriori 150 euro. Visibilità notturna appena sufficiente. Prezzi dei ricambi ALTISSIMI se si cade meglio comprarla nuova. In definitiva se non fosse per il cambio DCT non la terrei proprio questa moto.
Una moto migliore rispetto alla versione precedente del 2019 ottima l'erogazione buono il cambio e le sospensioni migliorate
Manca di freno motore nonostante abbia impostato la mappatura nella posizione ideale.
La vedo come una buona tuttofare ma secondo me manca di carattere