Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
CRF 1000 Africa twin moto completa per uso quotidiano fino ai grandi viaggi, alle ferie in due con borse e bauletti. Come mamma Honda sa fare, appena ci sali sembra di guidarla da sempre! Buona elasticità ai bassi e medi regimi, il motore sulle medio lunghe percorrenze da il meglio in ambito consumi e vibrazioni quasi assenti.
Molto pratica nell'utilizzo quotidiano anche in città diventa maneggevole nello stretto dei traffico cittadino chiaramente senza borse e bauletto perché da non trascurare il peso superiore ai 220 kg nelle manovre da fermo. Le sospensioni di serie seppur totalmente regolabili non sono di livello soprattutto il mono posteriore che, nonostante la possibilità di regolazione risulta sempre poco preciso ma nel complesso funzionale.
Per i più bassi di 170 da valutare la sella ribassata. Per me la moto totale con propensione all off leggero.
Ho avuto tutte le versioni dell'Africa Twin, da quando è uscita la prima non ho più cambiato moto. L'ultima è stata una rd07 del 2001. Da quasi una settimana sono felice possessore di una CRF 1000 L con ABS e TCS. Senza nulla togliere alle "vecchie" l'esperienza di guida rimane la stessa, con parecchi cavalli in più. La uso in strada, ho provato un fuoripista leggero ma la uso prevalentemente come tourer. Ho cambiato gomme e con le nuove traial 2 acquista in maneggevolezza. Non ho ancora avuto la possibilità di testare a fondo il TCS, per ora lo tengo settato sul 2, la frenata è dolce e sicura grazie all'abs, in poche parole una gran moto!
Sono alto 1.75 e con la sella abbassata al minimo mi sento più sicuro.
Su questa moto hanno raggiunto la perfezione..honda è il n..1 riguardo alle moto sono stato possessore di vari modelli e marche nessuna moto sa regalare ciò che regala questa moto.
Ho acquistato alcune moto tra cui la Yamaha Superteneree 750 e la Honda Transalp. Forse perchè l'Africa Twin è molto più recente, ma rispetto alle due precedenti è di una categoria superiore sotto tutti gli aspetti. L'unico difetto riscontrato sul bagnato è inguidabile.
Moto comodissima con un gran motore che consuma poco e sospensioni veramente efficaci fino a che non si forza (molto) l'andatura; in tali situazioni anche la frenata non incontra i miei "gusti".
Unici difetti: le valigie, hanno un aggangio pratico ma molto debole perciò si muovono molto non solo su strade dissestate, inoltre è presente un accentuato effetto on-off alla ripresa del gas in uscita di curva a tutti i regimi motore.
assolutamente superlativa, moto ideale per lunghi viaggi, o facile fuoristrada con mani esperte, potentissima
Tutto nelle giuste proporzioni..estetica, comodita', elasticita' motore ed utilizzo in ogni condizione.stabile e sicura.
Moto perfetta sotto ogni punto di vista. Onesta lavoratrice a 360 gradi.Acquisto consigliato.
Moto Fantastica nervosa adatta ad un pubblico esperto sia in on che off. Ottima per tutti gli usi, consumi ridotti e qualità honda al top.