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La più versatile che abbia provato, ottima per ogni percorso dall’autostrada a strade di montagna, passando tranquillamente per fuori strada
Moto tuttofare, una motard quando si vuole spingere il 21 quasi non si sente, una gran turismo per viaggi a pieno carico, mai un problema e di motore ne ha da vendere consigliatissima.
Peccato per le sospensioni, la forcella voto 2/10. Anche il DCT, perfetto in montagna e su strade tortuose, in città non è così valido. Inoltre i pesi sono piuttosto in alto e frenare e ripartire con lo sterzo curvato è da giocarsi i jolly. Sconsigliata alle persone di statura inferiore ad 1.75. Per il resto bene.... se c'è ne sia ancora....
Cosa si può volere di più. anche tratte molto lunghe non sono mai stancanti e si muove con disinvoltura su tutti i terreni. Forse non è per il fuoristrada spinto ma anche le lunghe carovaniere che vanno verso oriente sono ideali per lei, per non parlare dell'Aprica appunto....
È la moto veramente universale la metti dappertutto e lei si trova a suo agio anche in coppia . Asfalto o sterrato nessun problema inarrestabile .il confort è molto alto al di sopra delle mie aspettative . Il cambio dct è incredibile sembra collegato al cervello tu pensi di cambiare e lui esegue ...... eccellente.
Una vera crossover da usare in tutte le occasioni, massima affidabilità, sicurezza e facilità d'uso.
È la moto perfetta. Quella con cui puoi farci veramente di tutto, comoda, veloce e facile come tutte le Honda.
Dal primo istante in cui ho guidato questa moto mi ha dato una sensazione: equilibrio. Non ha un motore eccessivamente potente, non scappa, ma ti permette di guidare bene tra le curve. Importantissima la sostituzione delle coperture: le originali erano veramente pericolose. Le PierelliScorpion Rally STR semplicemente eccezionali. Ha una ciclistica di primordine per una moto di serie. Sembra che possa superare qualsiasi ostacolo. Freni eccezionali. L'impianto elettrico è la parte che mi ha dato più problemi. Ho dovuto disattivare la spia HISS per evitare che anche la batteria al litio passasse a miglior vita, dopo averne cambiata già una originale. Dell'assistenza non mi posso lamentare, se non fosse che si tratta comunque di un'assistenza premium, con costi superiori all'assistenza BMW (ho amici che possono confermare il dato). Un capitolo a parte merita il cambio a doppia frizione DCT. L'unico problema di questo cambio è l'attacco a moto ferma, brusco e poco modulabile. Per cui occorre essere decisi e non tentennare. Per il resto da una sensazione di sicurezza unica. Hai la marcia giusta in qualsiasi condizione di guida. Per le frenate da panico o di emergenza, mette subito la prima e, quindi, hai la possibilità di toglierti qualsiasi problema. Hai un piede libero di poggiare sempre e questo fattore, per uno diversamente alto come me, è importantissimo. In accelerazione cambia con la velocità del pensiero. In scalata se non ce la fa puoi intervenire con la palette e quindi dare una mano d'aiuto al motore. L'unica cosa che manca è la modulabilità della frizione alle basse velocità. E questo fattorenello sterrato ti porta ad essere più deciso con il gas. Ma forse è un bene.
Molto bella esteticamente, ottima per utilizzo sterrato, cambio dot fantastico.
Usata in autostrada, strade statali, passi alpini, leggeri sterrati, sempre al top. Motore con erogazione e coppia costante sia ai bassi che agli alti regimi. Consumi contenuti (20/22 km/l.) Linea piacevole ed equilibrata.