Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' inutile girarci intorno. Volete una moto con cui poter fare tutto, ma proprio tutto? Beh, prendete un'Africa Twin.
Non c'è una strada che non sia tranquillamente praticabile per lei. Sia che si parli di una superstrada sia che si parli di una mulattiera. A mio avviso è una moto che non eccelle in nulla ma che ti porta ovunque con tranquillita e senza pensieri. Motore ben equilibrato con 95 cavalli che spingono il giusto senza doverne chiedere di più, erogazione ottimale senza impuntamenti, telaio ben strutturato che rende la moto agilissima anche da 5 km/h, postazione di guida fantastica. Senza scendere nei dettagli tecnici posso dire che anche se si ha la ruota da 21 davanti, ha un'agilità che sembra di guidare un 19. Cosa c'è di meglio di una Africa Twin? Un'altra Africa Twin.
Ottimo moto, a dispetto della stazza agile e divertente da guidare tra le curve, dà subito confidenza ed in poco tempo si toccano le pedane.
Sound coinvolgente e bellissimo del motore nonostante lo scarico originale e sempre pronto.
Davvero una moto per ogni gusto: viaggi in 2, off road, in solitaria sui passi di montagna
Ottima tuttofare , motore fluidissimo...gran viaggiatrice ma ottima anche sui passi
È sempre una garanzia casa Honda
bellissima moto fatta con cura
classica Honda ci sali e ti sembra di averla sempre guidata
Moto molto bella e forse ideale per chi ama viaggiare su strada e, moderatamente dato il peso, in fuoristrada. Affidabilità elevatissima (ho percorso 25000 km in 10 mesi senza alcun problema) e buone prestazioni complessive senza ovviamente essere una moto da sparo. Comfort eccellente con la pecca di una rumorosità eccessiva del motore/scarico che disturba nei viaggi più lunghi; buon riparo aerodinamico per la mia statura (sono 1,77 m). Ho usato la sella bassa, perfetta come altezza, ma un po' duretta dopo molte ore. Cambio e frizione da riferimento. Freni molto modulabili ma non potentissimi, in linea con il carattere della moto. Criticabile l' uso dei pneumatici con camera d' aria (la trasformazione a tubeless non è del tutto legale e può esporre a rischi di rivalsa della assicurazione in caso di incidente). Venduta, con qualche rimpianto, per passare ad una tedesca.
si è fatta attendere 20 anni, nel frattempo ci siamo fatti grandi. moto impegnativa, molto reattiva e potente. rapporto finale un pelo corto. posizione un pò stancante per le spalle. ottima nel complesso e polivalente. ben fruibili i settaggi dei controlli elettronici. ben realizzata. consumi bassi.
Moto molto versatile e dinamica con doti stradali e fuoristradistiche di gran livello con buona comodità per spostamenti di lungo raggio e nell’uso urbano di tutti i giorni.
Acquistata a fine maggio 2017 nella versione Victory Red con cambio manuale, con la quale ho percorso fino ad ora 14000 km. Moto veramente fatta bene con qualità percepita molto elevata. Motore generoso e godibile soprattutto ai bassi e medi règimi pur mancando di un pò di allungo e con qualche imprecisione di alimentazione ai medi règimi (forse dipende dall'euro 4?). Vista la poca propensione a salire di giri rapidamente sostituito pignone con uno da 15 (16 l'originale) e adesso la moto è più pronta e meglio rapportata soprattutto nelle curve strette in salita dove si può tranquillamete tenere la 2a. I consumi nonostante l'accorciamento dei rapporti rimangono buoni (20 km lt). Molto stabile e precisa negli inserimenti anche alle alte velocità dove mantiene un rigore encomiabile soprattutto dopo aver cambiato le Dunlop D610 (scarsine) con le Continental TKC 70 che si sono rivelate delle ottime gomme in tutti i frangenti. Sella abbastanza comoda con vibrazioni molto contenute e con il riparo dall'aria buono ma migliorabile per piloti sopra i 1.70 (qualche turbolenza sul casco) e pedane un poco piccole soprattutto nella guida in piedi dove si ha bisogno di maggior appoggio. Cruscotto digitale molto bello di notte ma migliorabile in controluce con fastidiosi riflessi che lo rendono difficoltoso nella lettura. Nel complesso sono molto soddisfatto anche se aspettando 6 mesi nell'acquisto avrei goduto delle migliorie apportate alla versione 2018.
Che dire nel complesso una bella moto ma sicuramente con grande margine di miglioramento tra cui freni-frizione e c'è ancora quel leggero on/off a bassa andatura.