Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto universale, grande coppia molto facile e intuitiva comoda, moto da giretto e da viaggi.
La bmw gs1250 è una moto dalle prestazioni eccellenti, ha apprezzato la elasticità e la coppia del motore, che in ogni situazione risponde secondo le aspettative. Grande manegevolezza, solo pesante da muovere da fewrmo.
Personalmente è la mia 4 moto del gruppo BMW.
Tra i vari modelli BMW che ho avuto la R 1250 GS senza ombra di dubbio e la migliore
Moto eccezionale perfetta e la migliore sul mercato per viaggiare non ha eguali sono molto soddisfatto
Ho avuto 19 moto nella mia vita, molte bmw negli ultimi 10 anni, anche k 1600 GT, come un concessionario, ora 65 anni lascio. questa è stata la mia ultima, la più fantastica di tutte!!!!
Moto comoda ci fai di tutto dalla città a o Lunghi viaggi, consuma poco e scalda poco notevole l'agilità
Ottima moto tutto fare.
Motore poderoso, buoni i consumi e buon confort. Maneggevole malgrado la mole.
TFT sempre leggibile e con comandi molto pratici.
È la moto perfetta, alte prestazioni gestite con facilità viaggiando comodi anche in due. Universale per qualunque viaggio da affrontare, su asfalto o anche sullo sterrato.
La BMW R1250GS è molto più di una moto: è un riferimento assoluto nel mondo dell’adventure touring. Una compagna instancabile, capace di coniugare comfort, prestazioni e versatilità come poche altre due ruote sul mercato.
🔧 Motore e prestazioni
Cuore pulsante della R1250GS è il motore boxer bicilindrico da 1.254 cc, dotato di tecnologia ShiftCam che ottimizza l’erogazione della potenza in base al regime di rotazione. Il risultato? Una coppia poderosa (143 Nm a 6.250 giri/min) e una fluidità impressionante, sia in fuoristrada che su asfalto.
Con i suoi 136 CV, la GS non teme viaggi a pieno carico né sorpassi autostradali, mantenendo sempre una risposta pronta ma mai brutale. La gestione elettronica del motore è impeccabile, grazie alle diverse modalità di guida (Road, Rain, Dynamic, Enduro) che si adattano a ogni situazione.
🧠 Tecnologia ed elettronica
Il pacchetto tecnologico è da riferimento: sospensioni elettroniche ESA, cruise control, cornering ABS Pro, Hill Start Control, schermo TFT da 6,5” con connettività smartphone, oltre a sistemi avanzati come il controllo dinamico della trazione (DTC) e l’assistenza in frenata.
Tutto è studiato per semplificare la guida, aumentando la sicurezza e migliorando il piacere di viaggio.
🛣️ Comfort e ciclistica
In sella alla R1250GS si percepisce subito la cura ergonomica. La posizione di guida è naturale, con manubrio largo e una sella ampia e regolabile. Le sospensioni assorbono buche e dislivelli con grande efficacia, sia su strada che in offroad leggero.
Nonostante il peso (oltre i 240 kg in ordine di marcia), la moto risulta bilanciatissima, grazie al baricentro basso e alla geometria studiata per offrire maneggevolezza anche nel traffico urbano o sui tornanti di montagna.
🧳 Viaggio senza confini
La R1250GS è pensata per macinare chilometri. Con le valigie laterali, il parabrezza regolabile, la sella riscaldata (optional) e un'autonomia che può superare i 500 km, è la scelta ideale per i viaggiatori più esigenti.
E anche il passeggero viaggia comodo, con tanto spazio e protezione aerodinamica.
🛠️ Affidabilità e manutenzione
Come da tradizione BMW, la qualità costruttiva è eccellente. La GS trasmette solidità ovunque la si guardi. La rete di assistenza BMW Motorrad è capillare e i tagliandi programmati consentono una gestione chiara dei costi di mantenimento.
Sulla regina del mercato c’è poco da dire, perfetta quasi in tutto.
Io la uso come uno scooter e a Firenze in centro, avendo raggiunto quasi 70 anni, comincio a sentirla un po’ pesante ecco perché la vendo…con dispiacere