Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto veramente eclettica. Ti porta in viaggio con il massimo della comodità ma anche a fare il giro domenicale tutto curve con gli amici. Si comporta benissimo anche in città, a patto di lasciare a casa le borse laterali un po' ingombranti in ambiente urbano. Il passeggero non si lamenta di certo, anzi, viaggia forse ancora più comodo del pilota, specie con il bauletto montato a cui non manca un morbido schienalino integrato. I comandi sono tutti dove te li aspetti. Il motore è dotato di una coppia notevole che permette di mantenere medie insospettabili per una moto di tali dimensioni e peso, invece tira fuori da curve e salite senza mai una icertezza. La potenza, quando serve, non manca. Forse avrei preferito una sesta un po' più lunga per i trasferimenti autostradali con 500/1000 giri in meno, tanto, se c'è da sorpassare un camion o da superare una salita, viene in aiuto il cambio elettroassistito. Di notevole qualità i freni, sempre modulabili e potenti. Non mettono praticamente mai in crisi, la moto inoltre, anche nelle frenate più violente, rimane stabile e in traettoria. L'elettronica lavora sotto traccia, quasi senza che il pilota se ne accorga, ma indubbiamente contribuisce a infondere molta fiducia nel mezzo.
Moto ottima per viaggiare, comoda e rilassante bassi consumi ottima protezione dal vento.
La mia Bmw 1200 Rt del 2019 è la mia terza Rt dopo il modello 2010 e 2014, ma la prima ad essere semplicemente perfetta.
Entrambe i modelli precedenti mi avevano dato qualche problema di spegnimento ai bassi regimi, mai risolti nonostante gli aggiornamenti installati in officina.
Questa che monta già tutta la componentistica del primo modello della 1250, è ad dir poco perfetta.
Moto comoda sia in estate che inverno per lunghi e brevi viaggi anche per il passeggero.
Moto eccezionale. Dopo 6 GS sono passato al RT. Mai scelta fu più azzeccata. Premetto che viaggio sempre in coppia e siamo soliti fare viaggi di migliaia di km. Rispetto al GS con il quale comunque fuoristrada vero non ne fai proprio è un altro pianeta. Comodissima, capiente, protettiva maneggevole, se vuoi anche sportiva ....non scenderesti mai.
Molto bella e nel suo modello completa di tutti i confort prestazioni eccellenti.
La sua naturale destinazione è il viaggio, ma primeggia anche nell'utilizzo quotidiano. Consumi irrisori per la sua mole
Questo è un vero affare per chi sa apprezzare qusto modello...
Elegante Versatile sportiva al punto giusto ma comoda per guidatore e passeggero.
Full optional con motore bialbero e quindi un tiro ai bassi regimi di notevole potenza.
Chi la acquista risparmia decisamente molto rispetto la valutazione di mercato e sapete perche?
Perchè lo stesso sta accadendo a me in quanto comprerò una "sorella" quasi nuova ad un ottimo prezzo, pertanto ho deciso di condividere il mio risparmio ad un appppassionato della "Mucca"
.....
qualsiasi prova o ispezione lei è pronta.
ENRICO
3208596307
Il meglio delle 2 ruote per viaggi infiniti, comodità di una gran turismo e maneggevole come una sportiva.
Ho avuto un gs standar 2007 e un gs adv .
Moto comoda da viaggio, ha una guida che porta andare tranquillo a confronto del gs adv che ti portava sempre all’attacco. Meno rumorosa. Ho trovato la frenata migliore idem il cambio e ottima la protezione.Le sospensione assorbono abbastanza bene lo sconnesso. Vibrazioni accettabili.Eccellente con la pioggia e il freddo.
Difetti il peso con le manovre da fermo e la maneggevolezza nel lento. Anche se il gs adv non scherzava.
Se dovessi consigliarla… Direi assolutamente SI.
Grande moto per l’acquisto dell’usato a confronto della nuova. Costi esorbitanti. La reputo molto conveniente.
Un mio giudizio personale.
Ho voluto provare il 1250 RT - Il 1250 ADV - il K1600 GT, tutte per circa un’oretta.
Posso dire che RT 1250 con il nuovo motore la reputo la migliore BMW. La ciclistica sempre la stessa. Le sospensione invece eccezionali.
Ha una coppia esagerata facendo raggiungere velocità in tempi molto brevi.
Peccato i prezzi del nuovo irraggiungibile .
Aspetterò un ottimo usato.
Il k 1600 GT. Enorme… Il sei cilindri… Affascinante sembra una M3.
Un uovo sul serbatoio non casca.Che motore!!! Zero vibrazioni. Peccato per il peso e la lunghezza ad affrontare le curve lente.L’ho trovata impegnativa e metteva timore nelle manovre.
La retromarcia per fortuna.
GS l’ADV 1250. Non ho trovato differenze a livello di ciclistica dalla mia avuta precedentemente.Di motore invece si. Ti fa andare troppo forte e mai piano. Non riesci a stare dietro ad un’auto. Devi per forza passarla.
Un saluto a tutti.
Grazie.