Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto straordinaria, capace di regalare viaggi a lungo raggio impareggiabili come gite sul misto entusiasmanti per le sue doti dinamiche. Lo dicono tutti: E’ una moto comoda che inaspettatamente entusuamsma nella guida anche sui tornanti nonostante il peso.
Confermo, è una straordinaria moto sempre e in tutti i frangenti. Il telelever le egala una incedibile stabilità e direzionalitàmin curva, se in curva timaccorgi che devi correggere lei ti segue e ti aiuta.
Frenata sempre puntuale, il fatto che sia se semi integrale aiuta nelle frenate brusche.
Le sospensioni ESA sono sempre adeguate. Io ho investito sulla sella Wunderlich che nei lunghi viaggi è un plus.
Unica nota migliorabile è il fascio luminoso dell’anabbagliante. meglio montare dei faretti aggiuntivi è delle buone lampade (ho montato delle lampadine aftermarket alogene ma più potenti e ho ottenuto un buon risultato, il led è un altro pianeta ma non è omologato attualmente).
Buona la capienza valigie che in viaggio con aggiunta del Top case sono un set inseparabile. Ho avuto molte moto con valigie, quelle dell’RT sono di un altro pianeta per capienza e qualità.
Il navigatore BMW non è granchè, ho investito su Apple CarPlay fissato alla plancia originale. Inoltre ho installato un accessorio wunderlich che blocca il supporto originale con la chiusura centralizzata invisibile e utilissimo nelle soste per non staccare sempre tutto.
Unico consiglio, se guidate per molte ore, fate un pensierino alla sella della Wunderlich, costa una fortuna ma la differenza è enorme. Io l'ho fatto e non me ne sono pentito.
Un altro aspetto che non so se sposa definire difetto sono le vibrazioni ad altre velocità costanti 130 e oltre. Dico che non so se definirlo difetto perché sono una sempre più o meno presenti nel Boxer per sua natura.
Che dire, quando sarà il momento ne comprerò un’altra con l’ approvazione della mia passeggera.
Buona strada a tutti.
Ottima moto per viaggi infiniti. Moto sempre perfetta ed instancabile nei lunghi viaggi anche in due. Ama sia le autostrade che i tornanti dei passi dolomitici. una tourier tutto fare.
Ottima moto da viaggio, non avverto stanchezza neanche dopo 7/ 8 ore di viaggio, freni e sistemi di sicurezza ottimi, consumi bassi, protezione dal vento e dalla pioggia ottimi. Purtroppo devo venderla per motivi di salute.
Perfetta, sia per i viaggi sia per la città (senza valigie laterali ma solo con il top case).
La moto è in perfette condizioni, la cambio solo perché passo ad altro modello.
La moto è fantastica comodissima,stabile, potente e molto maneggevole. L'ho messa in vendita solo per cambio tipologia di veicolo. Abbiamo programmato l'acquisto di un Camper.
La sport/tourer per eccellenza. Che dire al boxer ci si arriva prima o poi e la Rt quando non la conosci la si critica è grossa è pesante ma che ci fai, poi la provi e inizi a desiderarla, poi la acquisti e ti chiedi perché non l’hai presa prima, e ti innamori, perché a discapito della mole è una piuma, perchè il motore spinge quando serve, perchè ti accorgi che non è un camper ma una M5 che sta serenamente al passo con mezzi ben più votati ad andare forte, ma mentre Loro soffrono tu stai comodo e protetto sul tuo sellone, nessun valore dal motore, l’aria giusta e ti godi l’avventura per me è la moto per ogni situazione sicura e stabile il top.
Gran moto, ne ho avute due. Peccato per il servizio assistenza, ovunque tu vada in BMW, la cortesia è un ricordo di qualche decina di anni fa. Se hai a che fare direttamente con BMW Italia cambia tutto, molto disponibili ed attenti.
Affidabilissima, una poltrona da viaggio con cattiveria quando serve. Incredibilmente comoda e sicura.