Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ormai essendo un pò vecchietto, 62 anni voglio smettere di andare in moto perchè l'Adventur è bellissima ma devi saperla guidare bene.
E' la mia prima BMW (presa il 9 luglio 2017) e ci ho fatto 5.000 km non moltissimi ma abbastanza per dire che effetivamente il motore è un vero gioiello e la moto si guida molto bene fra le curve e i tornanti (ci sono stato sulle Alpi 4 gg e altri 8 in Sicilia, partenza Roma), divertente, facile e veloce.
Mi aspettavo molto di più invece sul comfort di guida che trovo al limite della sufficienza, visto il prezzo e le lodi sperticate che si trovano a destra e a manca.
Sui lunghi tratti autostradali (da 300Km in su) trovo la moto:
1 - un pò scomoda, dopo un paio di centinaia di chilometri si avverte stanchezza fra le scapole e alla cervicale e le ginocchia sono un pò troppo piegate (sono alto 178cm)
2 - scalda in modo significativo che diventa quasi insopportabile man mano che la temperatura esterna si discosta dai 30 gradi, specialmente sul lato destro (al momento col passeggero ho fatto solo 200km in autostrada) parlo per il pilota.
3 - è troppo rumorosa con marmitta originale e borse
Per completezza i punti precedenti li confronto con l'ultima moto che ho avuto per 4 anni che è stata una Yamaha XT1200Z del 2011.
Che dire quindi?!... luci ed ombre per questo status symbol della nostra epoca.