Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gran bella moto nuda,potente,ben frenata.Moto da viaggio anche se non troppo protetta dall aria.
Un po' pesante,come tutte le bmw
ottima per turismo meglio una jap
BMW,,O TI INNAMORI O LA ODI....BMW 5 1150 R,,,CONFORT,,ESAGERATO,,IN DUE SUPER COMODO,BEL BASSO SE SI VUOLE SPINGERE ,,CARDANO,,ESAGERATO,,
buona moto nonostante il peso che si sente solo da ferma !!
consumi ridotti ,dipende dalla guida
poca manutenzione ,
a parte i frequenti rabbocchi d'olio !!
divertente e affidabile !!
Mi sono trovato molto bene con questa moto, sempre affidabile, facile da guidare; una sicurezza in strada.
Sono un fortunato possessore di 2 R1150R. La prima del 2001 (prima serie) e la seconda del 2006 (ultima serie, la "Annivesary") entrambe con ABS e manopole riscaldabili. La differenza tra la prima e la seconda, a parte questioni estetiche, stanno nel comando frizione, finalmente più morbido nella seconda, e nel rapporto della 6° marcia, più lungo nella seconda (30 denti contro 29). Quindi nella prima la sesta marcia è di potenza bella seconda no. Per il resto le moto sono identiche. Motore: grande coppia su tutto l'arco dei giri, tende solo un po' a scaldare in città ma non da mai segni di cedimento. Freni: molto molto pronti, ottimi. Nella prima la centralina ABS si è rotta. BMW non la ripara ma la sostituisce a caro prezzo. Per fortuna che in Germania la riparano!
La frizione è una nota dolente: nella seconda è durata 70.000 km e sostituirla costa molta mano d'opera. Con la prima a 98.000 Km era ancora quella originale. La pompa benzina, altro difetto tipico di questa moto, non si è mai rotta a me. I pneumatici richiedono un minimo di riscaldamento e poi la moto ha una gran tenuta.
Il faro anteriore fa poca luce: l'ho sostituito con uno a LED. Le sospensioni quando scariche vanno sostituite ma l'anti diving anteriore funziona molto bene. Poche vibrazioni, solo sopra i 130Km/h. L'iniezione rende il motore sempre un po' scorbutico, poco lineare nell'erogazione ai bassi regimi: l'uscita dal cut off sotto i 1.800 giri/min è sempre avvertibile. Sella comoda, consumi in città circa 10 Km/l, fuori circa 15. Il suo habitat naturale sono le statali: li consente ottime medie anche a pieno carico e su strade molto curvilinee. Insomma un ottimo prodotto che mantiene altro il suo valore nel tempo.
Una gran moto, dal comportamento onesto e prevedibile ma che sa emozionare, sempre!
Moto dal fascino intramontabile il vero boxer Bmw, indistruttibile, comoda, macina chilometri senza problemi, ottima per qualsiasi uso.
Moto fantastica