Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La K1600 è una moto superlativa ma lo puoi capire solo guidandola. A dispetto del suo peso e delle sue dimensioni, dà il meglio sui passi alpini. Se vuoi goderti la strada il 6 cilindri ti consente di fare i tornanti in salita in quarta e ha sempre tiro ma se vuoi spingere allora i 160 cavalli e la ciclistica incredibile ti danno delle emozioni uniche. Le sospensioni reagiscono perfettamente a sconnessioni e buche dell'asfalto e la sensazione di sicurezza è eccellente. L'avantreno è preciso e l'inserimento in curva è rapidissimo. Difetti? Si, il cambio è rumoroso, la protezione è inferiore alla RT e il motore scalda molto.
Una volta in sella a questo purosangue , tirando sul acceleratore si vivono esperienze incredibili, il cambio elettronico fa gridare i 6 cilindri come se vi fosse un cambio sequenziale automatico. Provare per credere.
Dopo aver percorso quasi 2500km in 10 giorni le mie prime impressioni su questa moto,
- motore brillante sempre pronto anche ai bassi
- freni qui devo dire che il posteriore frena poco, bisogna aiutarlo con l'anteriore, normale su una grossa moto come questa.
- protezione dall'aria ottima
- provata in montagna sui tornanti, devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla sua manegevolezza (prima avevo un GS adventure).
- buona la radio e la strumentazione in generale, per cambiare mappature vi consiglio di farlo quando la moto è sopra il cavalletto centrale, così per non fare sforzare il motorino dell'ESA.
-consumi molto contenuti viaggiando a codice mediamente ho fatto 19/20 Km con un litro di benzina.
- vibrazione assenti anche quando a volte si cerca di tirala un pochino.
- rumore delle marmitte molto gradevole non disturba niente.
- con la retromarcia le manovre da fermo si fanno con molta facilità, un vero aiuto.
- il cambio ottimo, si cambia con molta facilita senza l'ausilio della frizione, che la usi solo alla partenza da fermo o quando arrivi ad un incrocio.
-posizione di guida molto comoda (io sono alto 1.90 per 86 kg) così per farvi capire chi vi scrive come è la sua corporatura.
-riguardo borse e topcase sono capienti il giusto, poi con la chiusura centralizzata è molto comoda basta un clic e si chiude il tutto.
- luci e faretti svolgono bene il loro lavoro, il faro adattivo nelle curve vi illumina benissimo la vostra traiettoria, poi i faretti fanno un gran bella luce bianca molto funzionale.
Alla fine una moto pensata per viaggiare sereni e tranquilli, anche in copia.
Ottima moto sia per i grandi viaggi in coppia con bagagli sia per quando si è soli e ci si vuol divertire.
Ottima moto per turismo e non solo. Capace di regalare emozioni uniche in totale comodità. Motore favoloso, i 160 cv si sentono tutti ma si gestiscono bene, nessuna vibrazione, sali in sella e inizi a viaggiare. Sospensioni regolabili elettronicamente, cupolino elettrico e con un click cambi le impostazioni e sei pronto a tutto!
Moto esclusiva al top di tecnica e affidabilità, una delle migliori maxi touring sul mercato.
Una stupenda esperienza. Una moto travolgente. Il massimo per affrontare qualsiasi tipo di viaggio.
Super confortevole sicurezza al top elastica e silenziosa ottimo spazio rispetto alla concorrenza e prestazioni al top. Il top delle moto da turismo.
Ottima moto da granturismo, molti pregi nessun difetto