Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La miglior moto per chi vuole viaggiare. Un gran motore dalla doppia personalità : elastico e corposo ai bassi regimi ma pronto a scatenarsi oltre i 4.000 giri dove eroga una spinta impressionante
Esordisco col dire che per me il K1600 e' una moto eccezionale, anche se in qualche aspetto andrebbe per me migliorata e' difficile non innamorarsi del motore, parte con un sibilo, puoi mettere la sesta andando a 40 km allora con una fluidità' sconosciuta a qualsiasi altro mezzo (gold wing a parte, ma anche questa e' un 6, anche se boxer...), quando inizia a spingere ha una coppia inesauribile, a meta' regime cambia carattere e si trasforma in belva con un suono che non può' far innamorare gli amanti della meccanica: semplicemente eccezionale!
E' pesante (ma pesante davvero...) ma una volta che stacchi la frizione ed inizi a muoverti le leggi della fisica vengono sovvertite: diventa di una leggerezza sorprendente; e' lunga, ma sui passi di montagna, anche con il passeggero, fatica nulla e divertimento tanto, perché' la maneggevolezza non manca, nonostante la mole ed il peso, buona protezione aerodinamica, elevata capacita' di carico (come l'RT: stesse borse laterali e baulone posteriore), vibrazioni nulle (una goduria!), stabilita' che e' paragonabile ad un Frecciarossa, passeggero/a seduta in poltrona..... manca TV e aria condizionata! Quadro di bordo BMW di ultima generazione (migliore del mercato per leggibilità'), proiettore anteriore luminosissimo (con funzionalità' cornering)
per me ci sono elementi da sistemare:
cambio lento e rumoroso; meglio delle versioni precedenti ma non all'altezza del motore
scalda parecchio
protezione aerodinamica buona ma quella dell'RT e' migliore, soprattutto per il passeggero
Moto stupefacente per come riesce a celare il peso non appena si è in movimento. Motore e freni infiniti, il 6 cilindri permette di viaggiare in 6° marcia ai 40 km e poi riprendere senza sussulti. Quando si tira sound da auto da corsa, specialmente con gli Akra.
Moto senza paragoni, piacere assoluto per tutti i sensi del corpo… capolavoro della Bmw.
Moto fantastico da turismo, ma non disdegna le curve. Non bisogna farsi impressionare dalla mole.
MERAVIGLIOSA, DOPO GS E RT SONO PASSATO AL 6 CILINDRI. MOTORE INFINITO, IIL SESTA MARCIA A 1000 GIRI...
Ottimo Mato da turismo, perfetta per lunghi viaggi anche in 2. Anche nel misto di montagna si comporta bene. Unica pecca il peso, che nelle manovre da fermo si sente tutto. La retromarcia aiuta moltissimo
Moto da turismo estremamente valida, nonostante il peso e le dimensioni risulta agile e scattante.
Consumi nella norma, esprime il suo meglio su strade scorrevoli. Impegnativa da fermo e in manovra.
BMW K 1600, è una eccellente moto per lunghi viaggi, non ti stanchi! Il motore è generoso e ti permette di toglierti da impicci con un colpo di acceleratore. Freni affidabili e di ottima tenuta.
Ovviamente essendo pesante è impegnativa muoverla a mano con motore spento, ma appena parti diventa maneggevole e facile da condurre.
Ottima per viaggi con passeggero e bagagli... la metto in vendita perché ora viaggio da solo.
La Gran Turismo Regina. Una motocicletta unica nel suo genere, ammiraglia della casa, la migliore gran turismo di sempre con un motore fantastico e un travestimento da “finta” tranquilla che perdona tutto con le sue sospensioni fantastiche! Facile come uno scooter e potente come una supersport, ti permette di viaggiare e spostarti con facilità e moltissimo confort!