Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto divertente e maneggevole. Estetica a mio avviso fantastica. Guidabilità ottima, scende facilmente in piega, si percepisce un buon feeling sin da subito. Motore gestibilissimo, probabilmente un po' troppo addolcito dall'elettronica.
Moto fantastica, usata nel misto è micidiale. Al contempo mi ha permesso di andare in ferie e fare anche del buon turismo. Credevo di rimpiangere i semimanubri della mia moto precedente ma al contrario non riuscirei più a guidare un 4 cilindri sportivo. Motore appuntito e ricco di coppia, sempre pronto. La ho usata a 360 gradi, sia per sparate domenicali che per lavoro e turismo.
Comoda la gestione delle 3 mappature per addomesticare il motore.
Moto bellissima e divertente adatta per giovani che vogliono provare qualcosa di diverso. non ha bisogno di tante parole ma solo di essere scoperta.
Ottima moto, ben bilanciata motore spinge forte per essere un bicilindrico, sospensioni ottime per un uso stradale, i freni sono ottimi e con l'ABS si può frenare forte senza paura di bloccaggi,ci sono 3 mappature per il motore sport Touring e rain è per l'utilizzo stradale il più fruibile è il Touring.
Moto performante sul misto, molto reattiva e agile; posizione sella comoda e alta.
Come è fatta
Ho sempre ritenuto la Dorsoduro una moto esteticamente bellissima appena uscita già qualche anno fa. Quando poi ho avuto modo di osservarla da vicino ho avuto la conferma di una moto anche ben fatta qualitativamente, con un motore molto brillante, impianto frenante eccezionale con cavi in treccia metallica, ride by wire con tre mappe e finiture di ottima qualità.
Come va
Moto molto divertente (anche se non sono mai stato un "derapatore"). Il motore è brillante e quando apri il gas senti una bella spinta (soprattutto con la mappa Sport). Pur non essendo leggerissima è comunque molto maneggevole e sul misto risulta molto piacevole.
Cosa mi piace
L'estetica e la linea è bellissima e sempre attuale, e mi piace molto il design degli scarichi sul codino.
Il motore è brillante e immediato. Freni ottimi.
Cosa cambierei
Cercherei di poter mettere delle prese/maniglie per il passeggero (cercando di ridurre al minimo l'impatto estetico!).
bene
Come è fatta
E' senz'altro fatta molto bene, con qualche piccola caduta di stile ma nel complesso direi ottima, con particolari (es: regolazione leva cambio, frizione idraulica, ecc...) solitamente presenti su moto di livello superiore.
Come va
Alta e un pò pesante: alle basse velocità si guida con apprensione: basta poco per sbilanciarla. Ovviamente una persona alta di statura percepirà questo in maniera minore o per niente. Sul veloce molto stabile. In curva approccio piuttosto neutro, forse un filo sovrasterzante, che è, per me, una buona cosa. Grandi soddisfazioni nel misto, a patto di adottare una guida forse un pò più "fisica" rispetto ad altre moto di questo segmento: una volta "buttata giù" segue la traiettoria senza sbavature.
Cosa mi piace
Estetica. Motore vigoroso e indistruttibile. Mappatura standard! Frenata ineccepibile (con pastiglie SBS). Trasferimenti di carico minimi (vedi sotto "sospensioni").
Cosa cambierei
Tutto e... niente! Se proprio dovessi, direi le sospensioni, a mio avviso tarate in maniera troppo rigida. Non tanto per il comfort (che non credo sia stata la priorità in fase progettuale...) quanto per la resa funzionale: con il setting "sportivo" il mono praticamente non lavora e la forcella rimane comunque troppo sostenuta anche solo per ammorbidire una frenata improvvisa. Concludendo: ottima moto ma per goderla al meglio è indispensabile un pò di esperienza. Sconsigliata come prima moto.
Come è fatta
A parere mio bene, esteticamente ancora tra le più belle.
Come va
Si guida con gusto, il motore è corposo quanto basta per l'uso quotidiano, sa farti divertire nel misto.
Cosa mi piace
L'estetica, gli scarichi alti, e l'aspetto sportivo in generale.
Cosa cambierei
La sella un pochino più morbida.
Come è fatta
Usata pochissimo é stata preparata in modo maniacale, una moto affidabile e grintosa per pieghe da brivido!
Come va
Non riuscirete mai ad aprire tutto il gas, ha una progressione grazie al cambio elettronico da paura...Divertente ed affidabile.
Cosa mi piace
La preparazione, una moto davvero unica!