Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buongiorno, moto eccezionale, un sound del motore e una coppia veramente divertente, nelle curve precisa va giù da sola.
Ma quello che inpressiona è la frenata due dischi a margherita con pinze Brembo TOP.
È una moto ideale per il misto stretto, precisa e stabile nelle curve,ha un ottimo motore e delle sospensioni fantastiche, pecca un po’ in frenata ma non è fatta per le staccate al limite
La terza figlia. Nonostante gli anni ed i km percorsi la moto è in buona efficienza. E sempre stata ricoverata dentro un capannone, coperta con un telo traspirante per non farla impolverare. La manutenzione è dimostrabile ed inoltre ho allestito un database dove sono elencate tutte le operazioni fatte ai km corrispondenti, le spese dal bollo alla singola lampadina di una freccia. Ho sempre evitato di girare con la pioggia e la strada bagnata, salvo imprevisti, ed in ogni caso non l'ho mai lavata con la lancia a pressione, ma con straccetto e WD 40 nelle parti che lo consentono. Le sospensioni sono state revisionate più volte dal compianto Lanci da Coriano (RN).
La moto ha avuto un precedente proprietario che l'ha tenuta qualche mese causa acquisto sbagliato ma, per fortuna, l'aveva dotata degli scarichi Arrow by Aprilia. Negli anni anche io l'ho accessoriata con parti in carbonio, oltre a quelle che ha già essendo una Factory, quali paracatena, parafango anteriore, paramani, frecce a led, e qualche parte anodizzata rossa. Parlandone dinamicamente è una moto molto efficace per chi vuole fare delle sparate in collina, è una moto molto agile ed allo stesso tempo stabile e, grazie alle sospensioni pluriregolabili è possibile personalizzarsela addosso. Per alcuni i 95 cavalli potranno sembrare pochi ma se vi piacciono le strade con le curve fitte il divertimento non manca. Darei un consiglio per le gomme: per me questa moto si sposa benissimo con le Dunlop, ne ho provate tante ed ora il top secondo me sono le MK3, il mix perfetto fra tenuta, kilometraggio e natura della moto. Ora che ho quasi sessant'anni, sono all'ultima spiaggia per provare qualcosa di più pepato...
Moto fantastica e divertentissima! Unico neo la capienza del serbatoio e il calore sottosella.
Ho amato questa moto dal primo giorno, nel misto stretto è stra agile e veloce, motore perfetto, mai avuto mezzo problema.
Moto molto divertente, grintosa , facile da guidare, ottimi i freni e le sospensioni regolabili, difetti non adatta a viaggi in autostrada superati i 150 la moto sbacchetta davanti, assistenza Aprilia da rivedere tempi lunghi per ricambi
moto bellissima e super divertente, un vero bicilindrico che sa regalare emozioni uniche alla guida. saund straordinario, peccato solo per il serbatoio poco capiente, ma ci si fa l'abitudine!
Nulla da aggiungere a mio parere
Prima di aver comprato questa moto, avevo avuto solo esperienza con una RS 125 e un trial Beta rev, quindi alla prima cavalcata era un attimo dubbioso delle mie capacità di guida. Tuttavia ho trovato subito affinità con questa moto. Tipica stabilità delle Aprilia sull'avantreno, maneggevolezza in curva da motard, cattiveria del bicilindrico ai bassi.
Come è fatta
Usata pochissimo é stata preparata in modo maniacale, una moto affidabile e grintosa per pieghe da brivido!
Come va
Non riuscirete mai ad aprire tutto il gas, ha una progressione grazie al cambio elettronico da paura...Divertente ed affidabile.
Cosa mi piace
La preparazione, una moto davvero unica!