Domande e risposte

Suzuki V-Strom 650 XT - 4 domande, 11 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
14 luglio 2019 - Suzuki V-Strom 650 XT
morello01 morello01
Salve a tutti, sono un possessore di un Burgman 650 Executive e sono invogliato a passare al V Strom 650. Temo però di non beneficiare della stessa protezione dal vento in autostrada. Sono alto 186 cm. Qualcuno può ragguagliarmi circa questo aspetto della moto? Grazie mille ☺️
Questa domanda è interessante ?
  • DrZapotec DrZapotec
    22 luglio 2019 - Io sono basso e noi n possono risponderti. Passando da uno scooterone ad una moto persi sicuramente un po' di protezione. L'unica è provarla. Io la uso tutto l'anno, quando piove e fa freddo mi attrezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • Eagle21 Eagle21
    22 luglio 2019 - Ciao. io sono alto 1.88 e l'anno scorso avevo il 650 xt, sono poi passato al 1000 xt... Per una protezione ottimale ho montato un after market un po' più alto ed ho risolto il problema "vento in fronte". Ho fatto la stessa cosa sulla 1000.
    Buona strada!
    Questa risposta è utile ?
  • maresi maresi
    23 luglio 2019 - ciao, io sono alto 1,80 e non ho mai avuto problemi. Il primo inverno ho alzato il cupolino al massimo, in primavera l'ho riabbassato al livello intermedio e gli inverni successivi non l'ho più toccato. Vedo che tanti montano il deflettore ma non ne ho mai sentito il bisogno. La protezione è discreta anche per le gambe grazie alla forma del serbatoio.
    Questa risposta è utile ?
  • corrado.spagnuolo1 corrado.spagnuolo1
    22 luglio 2019 - Io ho fatto esattamente l'opposto: fino a tre mesi fa possedevo un V-Strom XT 650 del 2018, che ho venduto per passare al Burgman 650 Executive, più che altro per motivi di "versatilità".
    Sorvolando sull'indiscutibile, maggiore piacere di guida dato dal V-Strom, devo comunque dire che quest'ultimo, anche sul piano della "protezione" dall'aria si comporta egregiamente: sono alto 1,80, e fino a 130 Km/h potevo viaggiare con casco jet a visiera aperta, ruotando il capo a destra e sinistra senza "sbattimento" alcuno. Quando poi ho aggiunto un deflettore regolabile della MRA (trasferito poi sul Burgman) le cose sono migliorate non poco.
    Quanto alla protezione di piedi e gambe, ovvio che non è paragonabile a quella offerta dal Burgman... però le svasature del serbatoio riparano molto bene, se non altro, il tratto ginocchio-stinco. In sintesi: a mio parere, magari vestito in modo più motociclisticamente "adeguato" che non sul Burgman, problemi di uso invernale non ne avresti proprio. Spero di esserti stato utile...
    Questa risposta è utile ?
  • panigozzi panigozzi
    22 luglio 2019 - Io sono alto 180 cm e ho risolto efficacemente il problema delle turbolenze sulla parte alta del casco sul 650 soprattutto a velocità autostradali con un cupolino Air Flow della Givi.
    Sono poi passato al 1000 ed anche con questa moto ho risolto con lo stesso prodotto Givi (apposito per la 1000)
    Questa risposta è utile ?
  • gabriele.graziosi gabriele.graziosi
    22 luglio 2019 - Sono stato possessore del burgman 650, è un astronave, il v strom 650 xt modello 2016 è abbastanza protettivo, si può alzare lo scudo, e si può aggiungere i deflettore regolabile. In autostrada non ho riscontrato turbolenze, certo io viaggio sempre a norma codice. Vai da un concessionario Suzuki e noleggiala per un giorno.
    Buon viaggio.
    Questa risposta è utile ?
  • Massi2 Massi2
    29 agosto 2019 - Ciao , sono alto come te e ho risolto mettndo sul cupolino lo spoiler della MRA, si chiam X-CREEN XCTA0:
    https://www.mrashop.de/com/vario-spoiler-parts/x-creen-touring-part-xcta/
    PROBLEMA RISOLTO!!
    Questa risposta è utile ?