Domande e risposte

Suzuki SV 650 - 4 domande, 39 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
30 maggio 2022 - Suzuki SV 650
marchino6508 marchino6508
Buon giorno
vorrei acquistare una sv 650 del 2021 con pochi km.
Mi piace molto perchè è essenziale. L'unica mia perplessità è il peso e poi una domanda: potrebbe sostituire il classico scooter poichè io la userei quasi esclusivamente in città?
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • FilCal76 FilCal76
    30 maggio 2022 - Allora, il peso è al di sotto dei 200 kg in ordine di marcia, che non sono pochi ma si gestiscono facilmente. Se può sostituire uno scooter non saprei, è una cosa diversa. Con bauletto e gaucho copri gambe ci si può avvicinare. Ma per usarla esclusivamente in ambito urbano mi pare in po' sprecata. Ha poco giro di sterzo e vibra parecchio.
    Questa risposta è utile ?
  • luigimita82 luigimita82
    30 maggio 2022 - PEsa circa 200 kg. Si, potrebbe sostituirlo ma, certamente, in ambito prettamente cittadino forse è più pratico uno scooter.
    Questa risposta è utile ?
  • tony.andrea1 tony.andrea1
    30 maggio 2022 - Ciao, l'SV 650 è veramente molto semplice da guidare.
    Io l'ho sempre usata perché era comoda in città nel traffico.
    Come peso è una delle più leggere ed è anche molto manovrabile.
    Cordiali Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Djohn Djohn
    30 maggio 2022 - Ciao! Ho la suzuki sv650 da un paio d'anni: la mia è del 2017, ma il modello è assolutamente lo stesso (negli anni hanno migliorato le pinze del freno anteriore). La trovo una moto facile e divertente, con pochi fronzoli. Il peso è poco meno di 200 Kg in ordine di marcia, ma è ben distribuito e non risulta pesante. E' una moto agile da misto, ma per andare in città non è paragonabile ad uno scooter perchè l'ingombro sicuramente è maggiore ed il sottosella praticamente inesistente. Non sono d'accordo invece sulle vibrazioni, non le sento come fastidiose. Se vuoi andare in città ma comunque ti piacciono le naked di quella cilindrata andrei su qualcosa di più leggero (Z650, Mt07)...ma lo scooter sarà sempre più agile
    Questa risposta è utile ?
  • Fisioherapy Fisioherapy
    30 maggio 2022 - Ciao, si, l SV è un'ottima moto anche da città ma certo la comodità di uno scooterone non si batte di certo.
    Non pesa molto ma è un bicilindrico con pochissimo allungo ed elasticità e quindi sei sempre dietro cambiare marcia.
    Io se fossi in te in città manterrei lo scooter, se poi magari il fine settimana vuoi anche andare a fare qualche giro fuori porta, allora prendila pure, moto affidabilissima
    Ciao!
    Questa risposta è utile ?
  • Sushi Sushi
    30 maggio 2022 - Ho avuto la sv650 in passato, diversi anni fa effettivamente. Non credo però che sia cambiata poi molto. L'avevo presa anche io al posto di uno scooter, aveva un costo paragonabile se non inferiore a quello di uno scooter e quindi mi pareva una scelta quasi obbligata. Non abito in città, ma in provincia e l'ho sempre usata con piacere, è una moto molto maneggevole, si guida facilmente ma ha parecchio freno motore (cosa da considerare per la fluidità di guida). Non sarà mai maneggevole come uno scooter, ma sarà sempre più stabile in curva se conti di farci qualche uscita fuori porta. Per uso esclusivamente cittadino ti direi meglio lo scooter, per un uso misto invece è una valida alternativa. Come già detto da qualcuno, occhio allo spazio di carico: non ce n'è.
    Questa risposta è utile ?
  • Valigia66 Valigia66
    30 maggio 2022 - Ciao, la moto è fantastica, consuma pochissimo ed è legggerissima. Ovvio che non potrà mai sostituire per comodità di carico uno scooter, ma se cerchi una moto da tutti i giorni è la tua. Filippo
    Questa risposta è utile ?
  • Michele19801 Michele19801
    30 maggio 2022 - Buonasera, la SV nn potrà mai prendere il posto di uno scooter perché è una moto con tutti i pregi ed i difetti. Se lei è abituato ad usare lo scooter in città , secondo me può trovarsi impacciato con la moto anche se mette il bauletto. Comunque la SV è maneggevolissima nonostante i suoi 187 kg ed è scattante grazie al suo bicilindrico generoso. Gran moto per principianti.
    Questa risposta è utile ?
  • dgmax09 dgmax09
    30 maggio 2022 - Ciao, sono d'accordo con Filippo, è tra le meno pesanti, non vibra in maniera fastidiosa. PERÒ davvero se la usi solo in città è assurdo sostituire uno scooter...
    Devi volerla per girare un po e imparare cosa può dare una moto, ed è un bel lusso... Gli ultimi modelli hanno anche una sorta di aiuto alla partenza.
    Sono proprio due cose diverse ma valide entrambe Non ho mai sopportato bauletti su naked, al massimo un portapacchi per legarci uno zainetto.
    Io ho sia moto che scooter perciò...
    Max
    Questa risposta è utile ?
  • juri.bencivenga@gmail.com juri.bencivenga@gmail.com
    31 maggio 2022 - Si anche io confermo,moto leggera maneggevole,ed anche io la uso tutti i giorni per il tragitto casa lavoro,è un po scomoda per la compagna e lunghi viaggi,sella troppo dura e poco riparo, ma consuma poco ed ha un motore molto flessibile e duraturo.
    Ciao,spero di esserti stato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • solsticeremotum solsticeremotum
    31 maggio 2022 - la Suzuki sv 650 è la classica moto da intenditori, ovvero di chi di moto ne capisce per davvero (tutto il contrario del costosissimo elefante, per intenderci.......). E' nata per viaggiare, e tanto, per tale motivo in città la trovo decisamente sprecata, e preferirei lo scooter. In sintesi: 1- solo città , tieniti lo scooter 2- città più viaggi memorabili, Suzuki.
    Roberto
    Questa risposta è utile ?
  • Ligaora Ligaora
    31 maggio 2022 - io l'ho usata per anni proprio così. consuma poco, va come una scheggia ed era la moto più leggera della sua categoria quando è uscita. stra consigliata.
    magari buttaci su un manubrio piega bassa e sei a posto
    Questa risposta è utile ?
  • Silvio.Mancini Silvio.Mancini
    31 maggio 2022 - Buonasera, concordo con la risposta data da Filippo: per essere una moto vera è molto leggera,consuma pochissimo ed è piuttosto vivace. Se hai esigenze di carico ti devi dotare di uno zainetto; per il tipo di mezzo un bauletto lo vedrei malissimo, ma ...de gustibus!! Io l'ho usata per anni su strade collinari con tornanti a gomito: impagabile!! Buona scelta, Silvio
    Questa risposta è utile ?
  • ElBaloss ElBaloss
    1 giugno 2022 - Buongiorno, a mio avviso NULLA potrà mai sostituire la comodità del classico scooter in città( quindi escludo tmax xadv o maxiscooter et similia), sia per lo spazio a bordo che ti permette di caricare qualsiasi cosa che per i bassissimi costi di gestione. Il variatore di coppia è un sistema tanto semplice quanto geniale e poco costoso nella manutenzione. Detto questo la SV è fantastica anche come moto di tutti i giorni, è leggera e si guida col pensiero, è comoda e divertente e ha un super rapporto qualità prezzo. Detto questo ribadisco che io la moto in città non la userei tutti i giorni a prescindere perché alla lunga, tra semafori e frequenti cambi marcia, usuri inutilmente la meccanica. Meglio comprare la moto dei propri sogni, qualunque essa sia, e sacrificare a cuor leggero uno scooter qualsiasi al pavè, buche, graffi e frenate continue.
    Questa risposta è utile ?