Domande e risposte

KTM SX 125 - 1 domanda, 3 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
25 novembre 2019 - KTM SX 125
LeopoldoGrafvonRex LeopoldoGrafvonRex
buon giorno, ho montato dischi e molle nuove alla frizione (lascindo i dichi a mollo nell'olio per una notte prima, e poi montandoli respettivamente in ordine, sughero metallo sughero metallo) finito il lavoro la leva della frizione è durissima e anche se tirata al massmo non stacca per niente, come se non esistesse. Questo anche dopo un po che la uso e riscaldo. Trall'altro ho fatto questo lavoro due volte perche la prima volta avevo lo stesso problema e pensavo di aver comprato il kit sbagliato.

potrebbe per caso essere un problema di regolazione alla frizione idraulica, tipo troppo olio?
Questa domanda è interessante ?
  • auri2107 auri2107
    17 gennaio 2020 - BUOGIORNO ...POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI MOLLA O MONTATO IN MODO SBAGLIATO IL TUTTO
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.Bernini Francesco.Bernini
    17 gennaio 2020 - Io per prima cosa controllerei la tolleranza del gioco asta spingifrizione, sul manuale d’officina c’è scritto e se non rientra nella tolleranza va sostituito la guarnizione dell’attualità idraulico accanto al pignone, poi controllerei il corretto montaggio del cestello frizione e relative molle. L’olio non influisce sulla durezza.
    Questa risposta è utile ?
  • V MotorCycles V MotorCycles
    17 gennaio 2020 - Ciao, sembra effettivamente un problema di attuatore, verifica corretto montaggio asta, condizioni pistoncino idraulico pompa, giochi, fai uno spurgo e metti olio idraulico frizione nuovo.
    Ricorda che a seconda del modello l'olio idraulico è minerale o DOT4 (quello dei freni), fai attenzione perchè se metti DOT4 dove va minerale mangi gli o-ring e l'attuatore perde funzione.
    Questa risposta è utile ?