Domande e risposte

KTM EXC 125 - 8 domande, 96 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
30 giugno 2018 - KTM EXC 125
ignaziostronzio2 ignaziostronzio2
A breve compirò 16 anni e sarei interessato all'acquisto di un motard 125 2t. Le domande sono riferite al ktm 125 exc/sx che è la moto a qui sono piu interessato. Spesso guardo su siti come moto.it dei ktm 125 che potrebbero interessarmi ma spesso non riesco a capire (data la mancanza della traga nella foto) se la moto è targata o meno. Da qui sorge la prima domanda: i ktm 125 2t senza targa (e che quindi sarebbero eventualmente quelli presentati spesso su moto.it) si possono targare per essere messi su strada? Se si, quanto costa targarli ? Quanto costerebbe fare l'omologazione e il doppio kit motard/enduro ? Vorrei sapere dei prezzi indicativi e se qualcuno ha avuto esperienza nell'acquisto di un 125 2t anche qualcosa in merito ad essa.
Questa domanda è interessante ?
  • BigBradipo BigBradipo
    30 giugno 2018 - Ciao, l sx non è immatricolabile mentre l exc è già targata. Alla tua età mi piaceva lo stesso modello ma non la presi. È una moto pronto gara e non adatta all'uso quotidiano su strada. La manutenzione va a ore e non a km. Precisamente per un 125 olio motore ogni 10 ore e pistone ogni 40. La comprai anni dopo per farci agonismo e i soldini, utilizzandola solo il weekend, volavano via facilmente.
    Se vuoi una moto da godere ogni giorno mi orienterei su moto stradali che sono anche piu facili da portare. Se la vuoi usare solo per divertirti nel tempo libero è un ottima scelta.
    Questa risposta è utile ?
  • Roby915838 Roby915838
    30 giugno 2018 - Ciao, la moto ti conviene prenderla già targata (exc) non ti consiglio la sx perché ha il cerchio da 19 e non sono omologati, è una bega inutile.

    Il kit da Motard costa sui 1000€ ma se ti piace l'off road lascia perdere.. la moto va benissimo anche con le gomme tassellate in strada io l'ho usata 4 anni mai un problema.

    Questa risposta è utile ?
  • ivandinato ivandinato
    30 giugno 2018 - Ciao, rivolgiti a un qualunque concessionario ktm e sapranno rispondere a tutte le tue domande in modo dettagliato.
    Questa risposta è utile ?
  • Nicola Castello Nicola Castello
    30 giugno 2018 - Gli EXC sono omologati, cioè targati e possono ovviamente girare per strada.
    Gli SX sono da cross, non sono omologati e non possono girare per syrdas
    Questa risposta è utile ?
  • AlbertoVanotti AlbertoVanotti
    30 giugno 2018 - Ciao Ignazio, allora Ktm produce due modelli di 125 2t, uno EXC e l'altro Sx. Sx è il modello non omologato da strada ( il cosiddetto Cross) , quindi con mancanza di portatarga, frecce e Faro anteriore. Il modello EXC invece è il modello omologato da strada, quindi adatto per il tuo utilizzo. Ktm EXC 125 2t esce solo con ruote da enduro per l'omologazione a notare serve il nullaosta da parte della casa/motorizzazione, Cerchi da motard (più piccoli), gomme non tassellate motard e la variazione dei rapporti da enduro a motard tramite il cambiamento di corona e pignone. Il costo si aggira all'incirca sui 1000 euro. Inoltre vorrei farti presente che Ktm Exc 125 2t è una moto 'racing' ovvero bisogna far abbastanza manutenzione alla moto, ad esempio cambio pistone ogni 100ore di utilizzo, cambio olio ecc..
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Questa risposta è utile ?
  • alex.oberti67 alex.oberti67
    30 giugno 2018 - la moto à gia omologata su strada, ha la targa e regalo tutto il kit completo x renderla motard, solo che l ho già venduta.
    Questa risposta è utile ?
  • ZANIOLOMOTO_4088185 ZANIOLOMOTO_4088185
    2 luglio 2018 - salve ,noi omologhiamo i ktm 125 sia enduro che motard ,per info deve chiamare in sede
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco Rebottaro Francesco Rebottaro
    2 luglio 2018 - Ciao, ho moltissime cose da dirti, scrivimi su whats app che ti spiego tutto.
    Questo è il mio numero 3337612788.
    Ciao :)
    Francesco
    Questa risposta è utile ?