Domande e risposte

Ducati Streetfighter V4 1100 - 1 domanda, 5 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
1 novembre 2021 - Ducati Streetfighter V4 1100
Roberto.Magagna Roberto.Magagna
Buongiorno,
premetto che mi sono letteralmente innamorato di questa moto, ma mi spaventa un pò il comfort, non tanto della seduta, che ho letto essere buona per una sportiva, quanto per il carico sui polsi.
Purtroppo non sono ancora riuscito a provarla e attualmente ho una Multistrada 950.
Grazie per il feedback.

Roberto
Questa domanda è interessante ?
  • bruzzese.mara bruzzese.mara
    2 novembre 2021 - Buongiorno, nonostante tutto la SF si distingue per un carico davvero moderato, mai fastidioso o che dia insensibilità.
    Dipende molto anche dall’altezza del pilota e dalla lunghezza delle braccia.
    Se si hanno problemi di taglia, esiste una sella ribassata di due centimetri e, in ogni caso, si può ruotare leggermente il manubrio.
    In conclusione è una moto che, aldilà della potenza e dell’impostazione, risulta davvero comoda; puoi fare centinaia di chilometri senza avere problemi.
    Il giudizio ovviamente è personale, tuttavia puoi documentarti e troverai molti riscontri positivi a quanto ho sopra affermato.
    Questa risposta è utile ?
  • DesmoAlessandro DesmoAlessandro
    2 novembre 2021 - Ciao, la moto è molto comoda e permette di fare viaggi piuttosto lunghi senza grosse difficoltà. La fatica sulle braccia si senta ma ad un livello accettabile. La fatica maggiore non è per la posizione quanto per l'impegno necessario a domarla: è una moto che chiede di essere guidata in modo sportivo, diversamente non da nessun gusto.
    NB: ho anche un Multi 950! Non devo dirti che non c'è paragone (la SF ti stacca le braccia) ma, sicuramente, non troverai la stessa comodità
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.Ganzarolli Roberto.Ganzarolli
    2 novembre 2021 - Ciao Roberto.
    Io arrivo da una Triumph Street Triple RS MY 2018 che era gia' molto comoda e versatile e ti posso assicurare che la Streetfighter V4 non la fa rimpiangere assolutamente anzi..........La sella è molto imbottita e regolando l'inclinazione del manubrio te la cuci addosso.
    Dopo 15 giorni che l'avevo in garage ho fatto un giro con amici di 700 km senza alcun problema di dolori alla schiena / terga / polsi.
    Nessun problema per quanto riguarda il calore del motore.
    Le forcelle elettroniche poi sono un plus che aumenta notevolmente il confort ed il feeling di guida.
    Naturalmente è una moto a cui occorre dare del lei agli inizi perchè non è " immediata" come una Street Triple ad esempio ma è un moto che ti stampa certi sorrisi sotto il casco che le altre se lo sognano.
    Cordiali saluti.
    Roberto.
    Questa risposta è utile ?
  • Tabbe75_1 Tabbe75_1
    3 novembre 2021 - carico sui polsi , pochissimo ripetto ai modelli predenti ,a parte ovviamente le frenate , e qui la moto frena al inverosimile .
    seduta comodissima , morbida ed anche la posizione non stanca .
    compra solo euro 5 ! no euro 4 .

    per il resto gran moto , secondo me la migliore della categoria, a parte i consumi .
    Questa risposta è utile ?
  • Bruce231 Bruce231
    3 novembre 2021 - La moto si presenta con un impostazione di base abbastanza adatta a tutte le stature e normalmente non stanca anche se guidata per ore. Ovviamente per renderla più comoda sarà fondamentale regolare tutto per la tua statura. Come descritto dagli altri si trovano come accessori selle più basse (-20mm), più alte (+20mm) che vanno a modificare non solo l'altezza della sella ma anche l'angolo di piega delle gambe ed il carico sui polsi. Il manubrio originale può essere ruotato di alcuni gradi in avanti o indietro per permettere di aumentare o diminuire il carico su di esso. Per la modifica dell'impostazione delle gambe esistono anche le pedane regolabili. Inoltre per alzare il manubrio Ducabike ha creato un kit di riser per alzarlo di 20mm.
    Questa risposta è utile ?