Domande e risposte

Betamotor RR 50 - 1 domanda, 4 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 gennaio 2021 - Betamotor RR 50
lollo90901 lollo90901
cambiando i cerchi posso usarla anche come motard?
Questa domanda è interessante ?
  • comino.simone17 comino.simone17
    3 febbraio 2021 - Ciao,
    Anni fa mi ero informato e mi avevano detto che è possibile fare il cambio enduro - Motard.
    Il problema è che è abbastanza costoso perchè per fare un bel lavoro dovresti cambiare anche i rapporti oltre che cerchi e pneumatici.
    Su un 50 non penso ne valga la pena.
    Con questo io sono tutt'altro che un esperto quindi continua ad informarti :)
    Questa risposta è utile ?
  • Moto2020 Moto2020
    3 febbraio 2021 - ciao, prima cosa devi controllare se sul libretto porta le misure delle ruote che desideri mettere.
    poi valuti se vuoi farlo o no...
    buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • andrea.nasoni22 andrea.nasoni22
    3 febbraio 2021 - Per quanto ne so io mi sembra che si possa fare, il punto è poi farla omologare e fare apportare la modifica sul libretto, inoltre andrebbero anche cambiati i rapporti, magari con un pignone più piccolo e cambiare anche le molle delle sospensioni anteriori e dell'ammortizzatore posteriore con molle più dure o, per lo meno, irrigidire quelle di fabbrica se possibile, perché ovviamente quelle da enduro sono più morbide per il fuoristrada, inoltre ci sono anche le tempistiche che non sono le più veloci soprattutto in questo periodo. A mia opinione per un 50 non ne vale la pena anche perché la differenza di prezzo tra un enduro originale ed un motard originale non è così tanta, quindi ti consiglio, nel caso tu voglia fare la modifica, di chiamare in motorizzazione o ad un concessionario Beta per maggiori informazioni, ma secondo me il costo andrebbe ad essere troppo alto rispetto al prezzo della moto stessa. Io ti consiglio di scegliere bene se prendere un motard o un enduro e tenerla così, anche perché il 50 è una moto che prima o poi sostituirai se decidi di proseguire. Spero di essere stato d'aiuto, buona giornata.
    Questa risposta è utile ?
  • luis.aliperta.legno1 luis.aliperta.legno1
    4 febbraio 2021 - Ma perché vuoi fare una cosa del genere? È abbastanza costoso oltre che ti devi sbattere un po’ per fare l’omologazione e tutto .. ma perché hai paura ad andare in giro con le gomme tassellate ? Se è per questo, Esistono anche prenumatici semitassellati che sono praticamente stradali anche per le misure del cerchio enduro .. tipo le michelin sirac .. senza che cambi il tutto e tenendo i cerchi e duro che sono anche più belli da vedere piuttosto che i 17 dei motard.. spero di essere stato utile
    Questa risposta è utile ?