Wuben 1199 Sport. L'ibrida "Ducati" che arriva dalla Cina

Gioca con le linee e il nome di una famosa super sportiva Ducati questa moto termica ed elettrica prodotta in Cina, ma che con Ducati non c'entra nulla
14 aprile 2022

Alle numerose imitazioni estetiche Ducati, Panigale i primo luogo, si aggiunge questa nuova Wuben 400 che arriva dalla Cina e si mostra con la livrea tricolore e la sigla 1199 Sport.

I richiami al mondo Ducati finiscono qui, è solo un facile modo per attrarre l'attenzione, e non sfuggono altri facili riferimenti negli adesivi – che si sa costano poco – in loghi o o nel numero 69 di Nicky Hayden.

Wuben è un marchio motociclistico della società Zhejiang Shengling Motorcycle. Ma questa moto è stata modificata da un'altra società specializzata in veicoli elettrici, la LanYuXuan nella provincia di Jiangsu.

Questo modello si segnala per l'adozione di un motore 400, prodotto da Zongshen, al quale è abbinato un motore elettrico brushless da 2 kW di potenza montato nel mozzo della ruota posteriore.
La batteria agli ioni di litio da 72V20A ha una capacità nominale di 80Ah e richiede da 4 a 6 ore di tempo per la ricarica domestica.

L'autonomia elettrica è dichiarata fra gli 80 e 130 km, la velocità massima in 140 km/h e il peso senza pacco batteria è dichiarato in ottimistici 100 kg...
Ha ruote da 17 pollici, forcella a steli rovesciati e doppio freno a disco anteriore con pinze ad attacco radiale.

E' in vendita a 3.570 euro (più IVA) e la spedizione viene effettuata per circa 1.650 euro entro 90 giorni.

Sempre che siate interessati all'acquisto di questa moto ibrida sappiate però che poi occorrerà provvedere alla sua omologazione.

Ma in fondo cosa si farebbe per avere la prima Ducati ibrida...?

Hot now