Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di Honda Monkey speciali ne parliamo spesso e ne vediamo di tutti i colori, ma finora non l'avevamo ancora vista argentata o meglio vestita proprio come una vera "pallottola d'argento". Così veniva soprannominata la mitica Ducati che Paul Smart condusse alla storica vittoria di Imola del 1972.
Il protagonista di questa storia è Note Kevlar, customizer thailandese di fama internazionale e già vincitore di numerosi contest dedicati alle special bike. La sua ultima creazione prende la piccola e simpatica Honda Monkey 125 e la veste con i colori e le forme della Paul Smart 1000, la limited edition che Ducati presentò nel 2006 proprio per commemorare il pilota inglese e per lanciare i suoi modelli modern classic.
L'operazione "Monkey Paul Smart" si può affrontare in due modi. I più comodi possono acquistare la moto già completa, pronta per essere spedita in Europa al prezzo di circa 8.000 euro. Chi invece preferisce giocare al piccolo customizer (o banalmente ha già una Monkey in garage) può optare per il kit di trasformazione, che costa circa 2.800 euro e include tutto il necessario per la metamorfosi casalinga.
La confezione magica firmata Note Kevlar comprende un set piuttosto completo: scarico cromato in finitura silver, pedane arretrate, cupolino anteriore, cover del serbatoio, sella color beige, copertura posteriore, parafango anteriore e fanale di coda. Non manca nemmeno un manubrio specifico disegnato appositamente per questo progetto.
Per chi volesse osare ancora di più, è disponibile l'opzione cerchi in alluminio al posto delle tradizionali ruote a raggi, per un tocco di sportività in più.
La Ducati Paul Smart 1000 LE che ha ispirato il nostro Kevlar non è certo una moto qualunque. Presentata nel 2006, questa limited edition celebrava la storica vittoria del pilota inglese a Imola nel 1972, quando conquistò la 200 Miglia su una Ducati 750 Imola Desmo divenuta celebre anche per il suo colore molto particolare. Il design della Paul Smart si ispira proprio a quella moto da corsa e alla successiva 750 SuperSport del 1974, diventata poi un'icona dello stile sportivo-classico.
Vedere queste linee reinterpretate su una base così diversa come la Monkey 125 è sicuramente straniante ma affascinante. È come vedere un vestito sartoriale indossato da un bambino: tecnicamente sbagliato, ma con un suo perché. E poi c'è poco da fare, la Monkey riesce a rendere sempre tutto simpatico.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html