Un altro prototipo Royal Enfield spiato durante i collaudi su strada

Un altro prototipo Royal Enfield spiato durante i collaudi su strada
Un'altra delle possibili evoluzioni della piattaforma 650 cc beccata durante i collaudi su strada. Forcella USD e pedane centrali farebbero pensare a una ipotetica Classic 650 ma la lista dei nomi registrati da Royal Enfield annovera anche Constellation
15 aprile 2022

Si deve ai nostri colleghi inglesi di MCN l'ennesimo disvelo di uno dei prototipi che Royal Enfield sta testando sulla base della piattaforma 650 e che dovrebbe costituire una di quelle novità che potremmo - condizionale obbligatorio -  vedere entro il 2022.

 

Se poco tempo fa si erano visti dei prototipi che autorizzavano a pensare a una Super Meteor (pedane avanzate in pieno stile cruiser e plexi molto simile a quello installabile sulla Meteor 350) e a una roadster dotata di forcella tradizionale, adesso è il turno di una moto dalle pedane piazzate centralmente (che escluderebbe il segmento cruiser), forcella USD e manubrio basso ritratta in azione. I cerchi sono in lega e non a raggi, il piccolo cupolino potrebbe anche autorizzare a pensare a un'evoluzione della bobber Shotgun già vista in veste di concept a EICMA 2021. Ma è anche in ballo il nome Constellation, registrato da Royal Enfield e che potrebbe annunciare una moto che potrebbe porsi nel solco della Classic 350 ma nella cilindrata di 650 cc.
 

Dalla casa di Chennai non giungono conferme, ma siamo portati a immaginare che una novità di questo tipo possa debuttare sul mercato entro il 2023, del resto forse qualcuno di voi ricorda ancora il simpatico "cameo" rilasciato da qualcuno di questi prototipi da 650 cc all'interno del video dedicato all'impresa 90° SOUTH - Quest for the Pole che faceva intravedere moto tutt'altro che in fase sperimentale quanto già, in apparenza almeno, definite e in uno stadio di sviluppo a prima vista avanzato. Piuttosto, dalla piattaforma 650 cc eravamo in attesa della presentazione di una Adventure/Crossover sulla scia della Himalayan, ma invece fino a oggi non è arrivato alcun comunicato o ulteriorei indiscrezione a riguardo. Restiamo quindi in attesa di ulteriori notizie sul nutrito programma di novità di Royal Enfield.

Fonte e foto: MCN