Royal Enfield 650 cruiser, i prototipi spiati in Spagna

Royal Enfield 650 cruiser, i prototipi spiati in Spagna
Ancora avvistamenti per le future cruiser e bobber 650 cc di Royal Enfield: questa volta durante i collaudi in Spagna
11 febbraio 2022

Sono almeno due i prototipi colti durante i collaudi in Spagna e finiti sulle pagine dei nostri colleghi australiani di mcnews.com.au e sono, una volta di più la conferma che la piattafoma 650 cc di Royal Enfield si appresta a ricevere presto almeno due nuovi modelli.

Ci sembra, nelle foto riportate da mcnews, che i prototipi siano in piena fase di raccolta dati (probabilmente le valigie laterali e il top case sono utlizzati per stivare la strumentazione necessaria) e in veste quasi definitiva. Due le principali differenze tra i due modelli spiati: cerchi e forcella anteriore. Nel primo prototipo i cerchi in lega e la forcella a steli rovesciati - unita al plexi che ricorda tanto la Meteor 350 - farebbero ipotizzare una versione 650 della Meteor: la Super Meteor di cui abbiamo già parlato diverse volte e che diventerebbe così la Cruiser 650 di Royal Enfield.

 

Il secondo prototipo presenta i cerchi a raggi e una forcella tradizionale: ci verrebbe da pensare alla bobber Shotgun ma in questo caso mancherebbe il motivo stilistico nel gruppo ottico anteriore già visto in un prototipo indiano che, peraltro, non presentava i cerchi a raggi.

Nulla di ancora definitivo, certo, ma lo stile e l'impostazione delle due moto sembra molto avanti nello sviluppo ed è da sottolineare la grande vitalità della Casa indiana che si appresta a presentare diversi nuovi modelli nei prossimi mesi, a iniziare dalla Scram 411 derivata dalla Adventure Himalayan.

 

Fonte foto: mcnews.com.au

Hot now