Siddhartha Lal, CEO e biker: è lui su IG in sella alla futura nuova Himalayan?

Siddhartha Lal, CEO e biker: è lui su IG in sella alla futura nuova Himalayan?
Un teaser su una nuova Adventure appare anche sul profilo social del CEO di Eicher Motors, proprietaria di Royal Enfield
5 settembre 2022

La notizia non è più freschissima ma merita ancora la nostra considerazione in virtù del fatto che l'arrivo di una nuova Adventure in casa Royal Enfield è praticamente certa. Probabilmente non a breve - ipotizziamo almeno un altro anno di attesa per vederla svelata - ma video di pochi secondi postato da Siddhartha Lal non lascia campo a incertezze.

L'ex CEO di Royal Enfield (carica da poco ricoperta da B. Govindarajan) e attuale MD & CEO di Eicher Motors (la società che possiede Royal Enfield) ha infatti un profilo Instagram seguito da quasi 50mila follower, profilo dove ha pubblicato un inequivocabile video all'interno del quale c'è una moto dalle fattezze vagamente "Himalayan" ma che si distingue dalla nota 400 cc per proporzioni diverse e sopratutto per un faro anteriore a LED. Sotto, la scritta "Testing 1,2,3..." che fa intendere che la fase di sviluppo della nuova Adventure con ruota anteriore da 21 pollici della Casa indiana sia in pieno svolgimento. Conoscendo un minimo la passione che Siddhartha Lal pone in Royal Enfield, non ci stupiremmo se fosse lui stesso alla guida durante il guado ritratto nel video.

 

L'erede della Himalayan è uno dei mezzi più attesi dal mercato: il grande lavoro svolto da Royal Enfield in questi ultimi anni in Europa ha portato risultati notevoli e il lancio di nuovi modelli non fa altro dare slancio a un momento particolarmente positivo sia sul fronte interno che su quello estero. Si parla di un motore raffreddato a liquido, 40 cavalli di potenza e forcella USD per la nuova Adventure che mira a essere un modello globale.

Sembra quindi anche tramontata la possibilità di una Himalayan 650 dotata del bicilindrico da 47 cavalli che conosciamo sulle Interceptor e Continental GT; del resto, a questo punto, potrebbe avere poco senso in presenza di una ipotetica Himalayan 450 monocilindrica da 40 cavalli più snella e agile rispetto ad una bicilincrica.

Quando potremo sapere se le nostre supposizioni sono esatte? La risposta potrebbe essere Rider Mania 2022, il grande evento Royal Enfield che si terrà a Goa a novembre e poi... c'è sempre EICMA!

Fonte e immagine d'apertura: Instagram