Novità moto

Nuova Suzuki V-Strom 1050 XT Pro: prezzo, foto e dotazione

- Una versione accessoriata per gli amanti di raid impegnativi e adventouring

Continua la (lodevole) politica Suzuki di offrire la sua nuova maxienduro V-Strom 1050 (qui il listino, qui le offerte di esemplari nuovi, qui quelle dell'usato) in allestimenti che rendano più conveniente - attraverso pacchetti di accessori - personalizzare la moto secondo le proprie inclinazioni. Dopo la versione limitata Sakigake e la V-Strom 1050 Machi, che declina in versione turistica la versione base, ecco arrivare la Suzuki V-Strom 1050 XT Pro, pensata per chi ama usare la maxi di Hamamatsu in fuoristrada e soprattutto nell'adventouring.

Il pacchetto comprende una serie di accessori originali per aumentare praticità, la capacità di carico e soprattutto la protezione degli organi meccanici, rendendo la moto più adatta all'uso impegnativo in offroad. Si parte dal paramotore in alluminio, che protegge il lato inferiore della meccanica schermando gli impianti di scarico e di lubrificazione senza però ostacolare il raffreddamento. Ci sono poi le barre paramotore alte, giocoforza diverse da quelle che equipaggiano la versione V-STROM 1050 XT standard per la presenza del paracoppa inferiore, che abbracciano radiatore e convogliatori proteggendoli da un'eventuale caduta.

ll capitolo capacità di carico viene affrontato con le valige laterali in alluminio da 37 litri, caratterizzate da rivestimenti in plastica altoresistenziale sugli spigoli, guarnizioni per difendere il contenuto da acqua e polvere, e da apertura superiore per poter accedere al bagaglio anche negli spazi stretti. Completano il quadro le pedane maggiorate regolabili con rivestimento in gomma amovibile per garantire il massimo controllo della moto anche nelle condizioni meteo più severe, quando si guida in piedi oppure si indossano pesanti stivali da off-road e poter modificare altezza e avanzamento, per adattarsi a statura e stile di guida del pilota.

La Suzuki V-strom 1050 XT Pro, disponibile in tutte e tre le colorazioni della variante XT (nera, gialla e bicolore arancio/bianco) entra a listino a 15.390 Euro F.C. a fronte di un valore commerciale complessivo degli accessori montati di oltre 1.800 Euro, garantendo quindi un vantaggio cliente di oltre 1.000 Euro.

  • Navigat0re, Senna Comasco (CO)

    La V-strom XT 1050 è una delle migliori cossover in questo affollatissimo segmento, i continui affinamenti e miglioramenti la fanno veramente appetibile per chi cerca una moto di questo tipo, bellissime le pedane maggiorate regolabili, ottime le valigie da 37 lt, il colore bianco e arancione, per me, è il colore più bello. Ci sto pensando da qualche mese. . .
  • albe14, Vado Ligure (SV)

    io non riesco a capire le metodologie di lavoro e politica commerciale di suzuki. continuano a presentare varianti nuove ed accattivanti della nuova 1050 xt, poi però scopri che la moto in questione, parlo della xt base, non è reperibile presso i concessionari. ho un amico che l'ha cercata inutilmente per tutto il mese di agosto, rivolgendosi a più concessionari in liguria e regioni vicine, ma la moto non è disponibile, se non forse a ottobre/novembre. il mio amico con rammarico ha dovuto indirizzarsi verso altre marche. bellissima moto, ma se non si trova...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 1050 XT Pro (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 1050 XT
  • Allestimento V-Strom 1050 XT Pro (2020)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 15.390 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.265 mm
  • Larghezza 940 mm
  • Altezza 1.465 mm
  • Altezza minima da terra 160 mm
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX 875 mm
  • Interasse 1.555 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 247 Kg
  • Cilindrata 1.037 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 100 mm
  • Corsa 66 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 107 cv - 79 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 100 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20,4 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in lega leggera d’alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella Kayaba, a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore KYB regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80 R19M/C (59V)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17M/C (69V)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta