In concessionaria

Suzuki V-Strom 1050 "Machi". Nuovo allestimento Touring

- Arriva nelle concessionarie questa versione dell'ultima V-Strom 1050 arricchita di accessori dedicati al viaggio. A un prezzo interessante

E' in vendita in questi giorni a 12.990 euro f.c. la nuova versione della Suzuki V-Strom 1050 Machi (che si pronuncia Maci) pensata per affrontare i viaggi.

Rispetto alla nuova V-Strom 1050 standard (che costa 12.890 euro), la Machi è equipaggiata con un kit touring che comprende:

  • Paramani
  • Bauletto da 55 litri con relativa piastra di fissaggio e cuscino poggiaschiena per il passeggero
  • Cavalletto centrale
  • Puntale aerodinamico in plastica
  • Stickers per i cerchi anteriore e posteriore
  • Stickers protezioni laterali per il serbatoio

Questi accessori hanno un valore di circa 1.200 euro ma grazie a questa operazione fatta direttamente da Suzuki si ha un “vantaggio cliente” di oltre 1.000 euro.

La V-Storm 1050 Machi è disponibile in tre colorazioni: livrea nera, grigia e bianca, tutte che mettono in risalto la finitura color bronzo del motore.La sport Enduro Tourer Machi migliora la capacità di carico e la protezione del pilota, per una maggiore praticità nei viaggi anche in coppia.

Il kanji giapponese (Maci) identifica una via piena di vita e le sue zone limitrofe, che insieme definiscono un’area urbana rilevante.
La versione 1050XT, top della gamma V-Strom, si ispira alle antenate da fuoristrada e guarda anche al mondo dei raid, mentre la 1050 Machi mostra il lato più stradale di questa Sport Enduro Tourer.
La sua diversa attitudine è resa evidente dalla presenza di ruote in lega leggera a dieci razze. Quella posteriore da 17 pollici e quella anteriore da 19. La ciclistica sfrutta sospensioni KYB completamente regolabili e un telaio a doppia trave in alluminio.

Il motore è un bicilindrico a V di 90° omologato Euro 5 e capace di 107 cavalli di potenza. Si possono scegliere tre diverse mappature, cui corrispondono altrettante curve di erogazione. Tre sono anche i livelli d’intervento impostabili per il controllo elettronico della trazione, che può essere eventualmente disattivato e sfrutta le stesse ruote foniche del sistema antibloccaggio ABS. La moto è dotata di piattaforma inerziale e quindi anche di cornering ABS.

Guarda il listino della Suzuki V-Strom 1050

Guarda le offerte del nuovo V-Strom 1050

Guarda le offerte dell'usato V-Strom 1050

Il Low RPM Assist regolarizza il regime del motore in partenza o ad andatura ridotta, mentre il Suzuki Clutch Assist System dà alla frizione una funzione di antisaltellamento, limitando le reazioni durante le scalate decise.
Il parabrezza è regolabile su tre posizioni, mentre il faro rettangolare è a Led. Il top case da 55 litri permette di riporre due caschi integrali.

  • Ivan Factory, Gattatico (RE)

    Bah.. non capivo la versione "base" prima, e non capisco questa.. cioe.. almeno il Cruise control lasciatelo, capisco i giroscopi che me ne posso fare una ragine, visto che comunque ci sono un buon ABS e TC..

    ..e per favore, che tolgano quel faro quadrato che propio non c'azzecca.. fatto questo, dopo sembrera' solo una moto stile anni 80.. a chi piacera'.. per me, non fara sfaceli, vedremo..

    ah, e mettete la regolazione parabrezza da dietro invece che davanti, oltre che scomoda, e' pure brutta quella clips li in mezzo.. sulla mia vecchia del 2016 il parabrezza si regola anche in movimento, non capisco questo Down-grade.. mah!
  • bisacco, Cassano allo Ionio (CS)

    kodiak59
    tu con “perfetta buonafede” affermi :” Bisacco,se leggi con un minimo di obiettività (ma dubito) non troverai da nessuna parte dove affermo che la Machi abbia o meno il dispositivo IMU, cavillo sul quale hai imperniato gran parte della tua "campagna denigratoria" verso la V Strom in oggetto, infatti ti ho scritto che per quel dettaglio ti rimandavo al commento dell'altro utente, ...ricordi o no?”
    Infatti (ti) ricordo che avevi scritto :”bisacco: ...riguardo alla piattaforma inerziale e al cornering ABS della "Machi" ti rimando al commento di Korean che è stato più attento di me nel leggere l'articolo.
    Infatti Korean scrive:
    "La moto è dotata di piattaforma inerziale e quindi anche di cornering ABS" tratto testualmente dall'articolo.”

    Io invece rispondevo a voi due ed anche ad Edoardo Licciardello che non era così…come poi da lui stesso verificato e confermato…quindi tu continui a sostenere che non hai mai affermato esplicitamente che la Machi avesse l’IMU, ma implicitamente hai sostenuto la tesi di Korean, quindi come fai a dire che io sono in malafede ?

    Poi continui con le tue acrobazie mentali, che mi fanno pensare ad un tuo passato di acrobata circense, sulle “strategie commerciali” di Suzuki che hanno portato un modello di successo (vstrom 1000 del 2006)ad essere abiurato per fare posto alla 650 . Siamo arrivati ormai veramente a logiche rocambolesche e raccapriccianti…non ho parole…e tu vorresti passare per un esperto ???
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 1050 (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 1050
  • Allestimento V-Strom 1050 (2020)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 12.890 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.265 mm
  • Larghezza 870 mm
  • Altezza 1.515 mm
  • Altezza minima da terra 165 mm
  • Altezza sella da terra MIN 855 mm
  • Altezza sella da terra MAX 875 mm
  • Interasse 1.555 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 236 Kg
  • Cilindrata 1.037 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 100 mm
  • Corsa 66 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 107 cv - 79 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 100 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20,4 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in lega leggera d’alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella Kayaba, a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore KYB regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80 R19M/C (59V)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17M/C (69V)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Nuovo: Suzuki V-Strom 1050 (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki V-Strom 1050 (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta