Nostalgia del Tourist Trophy? Da oggi c'è il documentario su TT+

Nostalgia del Tourist Trophy? Da oggi c'è il documentario su TT+
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Disponibile il documentario diretto da Adam Kaleta che racconta il TT 2022. Per vederlo è necessario registrarsi sulla piattaforma TT+
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
23 novembre 2022

Le Road Race hanno un fascino di cui abbiamo parlato molte volte, per quanto questo fascino sia controverso: uno dei modi per capirle meglio è certamente quello di essere presente e cercare di immegersi nell'ambiente (come ha avuto la fortuna di fare chi scrive) o recuperare informazioni sul Touristo Trophy, Manx TT, North West 200 e simili.

Se fino a pochi anni fa era quasi impossibile seguire il Tourist Trophy se non recandosi sull'Isola di Man, seguendo Manx Radio o i programmi di approfondimento britannici, dall'anno scorso è stata varata la piattaforma streaming TT+ che - dietro il pagamento di un abbonamento - garantisce non solo la copertura dell'evento ma anche tutta una serie di approfondimenti e servizi collaterali. Piattaforma che è stata inserita in un ampio percorso di novità e adeguamento ai tempi che il TT ha intrapreso dopo lo stop dovuto alla pandemia. Molti aspetti sono stati rivisti: c'è una diversa e nuova Direzione Gara, un programma affinato e, a livello di comunicazione si è un po' usciti dalla legittima "gelosia" per le immagini della road race più famosa del mondo.

VHS e DVD: in passato erano questi i modi principali per vedere uno scorcio più o meno lungo del Mountain e delle gare sull'Isola di Man; adesso grazie al TT+, sia pure a pagamento, forse è più facile per gli appassionati di questo genere di competizioni vedere com'è davvero il TT, attraverso video, interviste e filmati.

Uno di questi è il documentario "TOURIST TROPHY" che è disponibile da oggi su TT+: diretto dal documentarista Adam Kaleta, il lungometraggio si prefigge l'obiettivo di tracciare un ritratto autentico e realistico delle gare del TT 2022: è disponibile per gli abbonati a TT+ a partire dalle 19:30 (GMT) di mercoledì 23 novembre. Qui sotto potete vederne il trailer.

Caricamento commenti...