Moto in impennata investe un sedicenne, è grave

Moto in impennata investe un sedicenne, è grave
Alberto Raverdino
Tragico incidente a Nardò, in una via che vede sempre più spesso raduni di ragazzi che si dedicano alla pratica di numeri da stunt, il ragazzo colpito dalla moto in impennata è ora in prognosi riservata
22 maggio 2024

Un sedicenne è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo essere stato investito da una moto a Nardò; il giovane stava camminando quando è stato colpito in pieno dal mezzo che ha perso il controllo durante un'impennata. Secondo le prime ricostruzioni, il ventunenne alla guida della moto avrebbe tentato un'acrobazia ma avrebbe perso il controllo della moto investendo il giovane che si trovava per strada con un amico.

L'impatto è stato violento e il sedicenne è caduto violentemente a terra battendo la testa. Immediatamente è stato trasportato d'urgenza in ospedale dove è stato ricoverato in prognosi riservata e ora le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Il ventunenne motociclista è stato invece indagato dalla Polizia Locale di Nardò che ha sequestrato il mezzo. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio, ma dalle testimonianze dei presenti sembra evidente che la velocità sostenuta e la manovra imprudente del motociclista siano le cause principali dell'accaduto. Infine un abitante della zona ha denunciato la pericolosità di via Canonica che negli ultimi tempi sarebbe diventata una sorta di palesta per motociclisti e scooteristi che si dedicano ad impennate ed altre evoluzioni pericolose.

Argomenti