Incidente per Andrea Dovizioso, stava facendo motocross: "L'ho data bene"

Incidente per Andrea Dovizioso, stava facendo motocross: "L'ho data bene"
L'incidente è avvenuto questa mattina verso le 11 in una pista in provincia di Arezzo. Il pilota è stato portato all'ospedale di Firenze con l'elisoccorso. Non è in pericolo di vita, le sue parole
9 aprile 2024

Andrea Dovizioso ha avuto un incidente questa mattina sulla pista di motocross di Terranuova Bracciolini. Il pilota è stato trasportato d'urgenza, in codice tre, all'ospedale Careggi di Firenze con un elisoccorso.

Dovizioso si stava allenando sulla pista aretina e, stando alle prime informazioni, si sarebbe provocato un trauma cranico. Il pilota ha perso conoscenza nel momento dell'incidente.

Aggiornamento delle 15,50: la tac ha dato esito negativo. Dovi ha la clavicola destra rotta. Sono in corso accertamenti su polsi e costola.

L'incidente, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvenuto verso le 11. Dovizioso non è in pericolo di vita.

Poco prima delle 20 sono arrivate le sue parole: "Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati. Grazie a Yuri che è sempre al mio fianco, a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno già scritto. Vi leggo. Chi indovina cosa mi sono rotto?".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...

Hot now