Lo 04Park di Andrea Dovizioso è realtà. All'inaugurazione anche il presidente Copioli [VIDEO]

Lo 04Park di Andrea Dovizioso è realtà. All'inaugurazione anche il presidente Copioli [VIDEO]
Una giornata speciale che ha visto l'inaugurazione del nuovo Centro Federale FMI con la presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi
10 giugno 2025

Lo 04Park è ufficialmente realtà. Siamo stati alla cerimonia di inaugurazione della pista di motocross di Andrea Dovizioso che, al suo interno, ospita anche il nuovissimi Centro Tecnico Federale FMI. 

Una giornata storica per le ruote tassellate per svariati motivi. Dalle importantissime autorità presenti sul posto, come il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ed il presidente della FMI Giovanni Copioli, all'importanza della struttura per lo sport del motocross. 

Abbiamo incontrato un Andrea Dovizioso, visibilmente emozionato, che con orgoglio ci ha spiegato tutte le parti di cui è composto lo 04Park e tutti i servizi che può fornire. In poche parole non chiamatela semplicemente e solo una pista da cross. Questo luogo storico, ora, è molto molto di più. 

A partire dal nuovissimo Centro Tecnico Federale FMI. Un vero e proprio fiore all'occhiello per la nostra federazione e per l'Italia, diventando, di fatto, una struttura di riferimento a livello europeo. Qui i talenti azzurri, seguiti dai tecnici, potranno allenarsi e migliorarsi continuando la striscia di risultati di rilievo che stanno collezionando nelle categorie 125cc e 250cc. 

Lo 04Park - come anticipato - non è solo una pista di motocross. All'interno dell'area sono, infatti presenti, oltre al Centro Federale e al tracciato da MX, un nuovissimo ristorante, un negozio di bici con annessa pump track e, per finire, un anello per bici da enduro. Parliamo, quindi, di un luogo che non richiama solo praticanti di fuoristrada ma sportivi di ogni tipo e soprattutto, grazie a tutte le aree verdi, famiglie e visitatori che vogliono godersi l'aria aperta. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Il Ministro Abodi con il Presidente FMI Copioli
Il Ministro Abodi con il Presidente FMI Copioli