Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maverick Vinales, pilota di punta della KTM, dovrà rinunciare al prossimo Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno dopo l'incidente occorsogli durante il Q2 del GP di Germania al Sachsenring. Lo spagnolo si è procurato una grave lesione al tendine sovraspinato della spalla sinistra in seguito a una caduta che lo ha costretto a non prendere parte alla gara tedesca.
Rientrato subito in Italia, Vinales è stato sottoposto domenica 13 luglio a un intervento chirurgico che, secondo quanto comunicato dal team KTM, ha avuto esito positivo. Il pilota ha già iniziato il percorso di riabilitazione e si è detto motivato a tornare in pista il prima possibile. Punta a rientrare per il round di metà agosto al Red Bull Ring, gara “di casa” per KTM; la lunga pausa estiva di circa un mese rappresenta un lasso di tempo cruciale per un recupero adeguato, visto che la spalla è una zona molto delicata per un pilota e i medici consigliano di procedere con cautela per evitare rischi di ricadute. L’augurio del team: "Torna presto Mav"
Dal suo account social Maverick scrive: "24 ore dopo l'incidente e l'intervento è già stato fatto 💪 Grazie mille al dottor Giuseppe Porcellini, al dottor Antonio Padolino, al dottor Gianmario Micheloni e al dottor Alessandro Donà per essersi presi cura di me e a tutta l'equipe dell'ospedale Sassuolo. Devo restare fuori dal GP Ceco questo fine settimana, ma ora è tempo di concentrarmi sul riposo, sulla ripresa e assicurarmi di tornare più forte dopo la pausa estiva. Grazie per tutto l'affetto e i messaggi. Ho letto e apprezzato tutti"