Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris, il neo Campione del Mondo di Formula 1 con la McLaren, non ha mai nascosto la sua grande passione per le due ruote.
Il pilota britannico ha da sempre ammirato Valentino Rossi, tanto che il numero 4 scelto per la F1 richiama idealmente il leggendario 46 del “Dottore”. Ma per Norris le moto non sono solo un simbolo: sono state il suo primo amore nel motorsport.
Fin da bambino, Lando ha coltivato un amore per il motocross e gli sport motoristici su terra. Prima di approdare ai kart, ha provato equitazione e quad, ma senza grande entusiasmo. “Adorerei correre in moto. È proprio da lì che ho iniziato”, ha raccontato durante la Coppa del Mondo di Esports a Riyadh.
“Amo gli sport motoristici su terra, le moto, il motocross, i quad… era quello che volevo fare prima di tutto.”
La passione di Norris per le due ruote emerge anche sui social. Alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, ha condiviso un video in cui fa un burnout con la sua Yamaha YZ 250 F personalizzata, decorata con i colori e il logo LN4 del suo brand personale, insieme all'astro nascente del cross americano Haiden Deegan. Iconico l'arrivo di Norris al Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione del GP dell'Emilia Romagna 2025 con la felpa di Danger Boy (nickname di Haiden Deegan) che proprio in quei giorni era al centro di uno scandalo che lo ha visto, poi, finire dietro le sbarre.
La passione di Lando si traduce anche in azioni concrete. Con la sua società Quadrant sponsorizza piloti come Ivan Ortolà nel Mondiale Moto2 e Lotte van Drunen, campionessa del Mondiale Motocross Femminile 2024 e 2025.
Nonostante il successo in Formula 1, Norris non dimentica le sue radici. Le moto rappresentano l’infanzia, i sogni e l’ispirazione data dal suo eroe Valentino Rossi. Tra gare virtuali, reel su instagram in motocross e supporto ai giovani piloti, la passione per le due ruote resta al centro della sua vita.