Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris torna sulle due ruote e lo fa proprio alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Il pilota britannico della McLaren ha condiviso sui social alcune immagini che lo ritraggono in sella alla sua motocross personalizzata (una Yamaha YZ 250 F) sfoggiando i colori e il logo LN4 che contraddistinguono il suo brand personale. Un burnout nel caldo torrido di Austin che ha fatto subito il giro del web, con oltre 450.000 "mi piace" sul suo profilo Instagram, dove il ventiseienne appare sorridente e rilassato insieme al rider professionista Dangerboy Deegan.
"Smokin hot day in smokin hot Austin" ("Giornata bollente nella bollente Austin"), ha scritto Norris nel post che ha annunciato anche l'inaugurazione ufficiale del suo pop-up store nella capitale texana. Il negozio temporaneo, frutto della collaborazione con Monster Energy, aprirà le porte al pubblico dalle mattinata per offrire ai fan il merchandise ufficiale del pilota britannico, confermando come Norris sia diventato non solo un protagonista in pista, ma anche un vero e proprio marchio commerciale fuori dai circuiti.
Ma questa apparizione in sella a una moto da cross non è affatto casuale. Pochi sanno che prima di diventare uno dei talenti più brillanti della Formula 1, Lando Norris ha coltivato una profonda passione per le due ruote, in particolare per il motocross. Una rivelazione che lo stesso pilota ha confessato pubblicamente durante un'apparizione alla Coppa del Mondo di Esports a Riyadh, dove ha ripercorso gli albori della sua carriera motoristica.
"Adorerei correre in moto. È proprio da lì che ho iniziato", ha spiegato Norris a Motorsport, raccontando di aver provato prima l'equitazione ("che odiavo") e poi i quad, finché suo padre non li vendette sostenendo fossero stati rubati, quando in realtà li considerava troppo pericolosi. "Amo gli sport motoristici su terra, le moto, il motocross, i quad, mi piaceva tutto questo prima di guardare la F1, prima di vedere le corse su strada o altro", aggiunse il pilota McLaren.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/