Le novità Harley-Davidson 2022 dalla World Premiere [VIDEO]

La presentazione che da Milwaukee svela le novità Harley-Davidson per la stagione 2022. Otto modelli, compresi quattro CVO, spinti dal V2 di 117 pollici cubi
26 gennaio 2022

Un primo anticipo con gli aggiornamenti dei modelli Harley-Davidson c'è stato a inizio gennaio, ma è questo pomeriggio che dalla sede di Milwaukee vengono tolti i veli sulle novità targate 2022.
“Furter. Faster” è il claim della world premiere online che potete vedere nel video qui sopra.

La gamma Harley-Davidson 2022 si amplia con otto nuovi modelli spinti motore dal Milwaukee-Eigh 117, il più potente V2 di serie di Harley-Davidson.

Queste le novità: Street Glide ST e Road Glide ST (per famiglia Grand American Touring), Low Rider S e Low Rider ST (famiglia Cruiser) e quattro modelli della serie CVO di Harley-Davidson (ovvero le Custom Vehicle Operations).

Street Glide ST e Road Glide ST

Le due bagger hot rod combinano la potenza V-Twin Milwaukee-Eight da 117 pollici con le influenze stilistiche della West Coast.
Bagger dark in contrasto con la finitura Matte Dark Bronze dei cerchi in alluminio pressofuso Prodigy e dei dettagli motore. E poi frenata combinata Brembo Reflex con ABS, sistema di infotainment Boom! Box GTS con touch screen e navigatore, cruise control e fari a LED Daymaker.
La Street Glide ST presenta l'iconica carenatura batwing, mentre la Road Glide ST è dotata di una semi carenatura più aerodinamica a muso di squalo (sharknose) solidale al telaio e con doppio faro.

Vai all'articolo completo

Low Rider S e Low Rider ST

Con prestazioni di guida più importanti, le Low Rider S e ST si sviluppano attorno al telaio Softail abbinato al citato Milwaukee-Eight 117.

“Abbiamo preso l’iconico design Motor Company degli anni Ottanta - ha detto Brad Richards, Vice president of design - e gli abbiamo dato una nuova identità con una eco moderna. Aggiungi il motore Milwaukee-Eight 117, le sospensioni a corsa maggiorata e le borse laterali rialzate e avrai lo stile cool e le prestazioni della Low Rider ST.”

La Low Rider S è progettata per enfatizzare la guida. La versione ST offre il comfort di un touring con borse rigide e una nuova carenatura solidale allo sterzo, oltre a un impianto audio (accessorio) Harley-Davidson powered by Rockford Fosgate.

Vai all'articolo completo

Le quattro CVO 2022

I modelli CVO, i premium factory-custom a produzione limitata Harley-Davidson, offrono moto speciali e progettata per rappresentare l'apice dello stile e del design del marchio di Milwaukee.

Colori e dettagli esclusivi eseguiti con un livello di qualità che non ha eguali. Ciascun CVO 2022 è alimentato dal propulsore Milwaukee-Eight 117. Le caratteristiche di fabbrica comprendono l’audio Harley-Davidson premium powered by Rockford Fosgate, headset per casco Boom! Audio 30K Bluetooth e sistema di sicurezza di Harley-Davidson, il Cornering Rider Safety Enhancements.

Ogni modello CVO (i quattro del 2022 sono su base Street Glide, Road Glide, Road Glide Limited e il trike Tri Glide) offre opzioni di verniciatura completamente nuove per quest'anno.

Vai all'articolo completo

Argomenti