Harley-Davidson Street Glide ST e Road Glide ST 2022

Spinte dal V-Twin Milwaukee-Eight 117 vanno a integrare la famiglia delle Grand American Touring di Harley-Davidson Sono le bagger Street Glide ST e Road Glide ST
26 gennaio 2022

C'è anche un pizzico della follia racing della Screamin' Eagle ufficiali che hanno vinto il campionato MotoAmerica nelle nuove bagger Street Glide ST e Road Glide ST 2022.

Come per le altre novità presentate nella world premiere, questo due modelli montano il motore V-Twin Milwaukee-Eight 117 (1.923 cc ) con raffreddamento aria/olio e una coppia massima di 172 Nm a 3.750 giri.

Street Glide ST

Con prestazioni da bagger hot rod si nota per la carenatura ad ali di pipistrello (Batwing) con la presa splitstream per ridurre l’aria sul casco del pilota e il parabrezza scuro low-profile.
La console sul serbatoio, con tappo di rifornimento laterale, e la protezione del motore aggiungono riconoscibilità dagli altri modelli Touring.

Il look total dark è contrastato dalle aste cromate, dai coperchi delle punterie e dalle alette dei cilindri lavorate per lasciare l'alluminio a vista. La rifinitura Matte Dark Bronze delle ruote e dei dettagli dei coperchi motore – oltre alla classica grafica sul serbatoio – si abbinano alle finiture scure.
Sono disponibili due opzioni colore: Vivid Black e Gunship Grey.

Il parafango anteriore ha un profilo sportivo e le borse laterali standard sostituiscono le stretched della Street Glide Special. Il filtro dell'aria a cono Heavy Breather rafforza l'idea delle prestazioni e la nuova sella monoposto regala alla Street Glide ST un aspetto più snello.

Gli ammortizzatori posteriori hanno tecnologia a emulsione sono dotati di un'unica manopola per regolare idraulica da remoto del precarico molla, mentre la forcella da 49 mm Showa ha tecnologia dual bending valve.
La frenata combinata Brembo Reflex, con ABS a due canali, completa la dotazione ciclistica.
Altre caratteristiche includono il sistema di infotainment Boom! Box GTS con touch screen, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio nascosta. Il cruise control è di serie e il faro a LED ha luce Daymaker. L'accensione è con chiave elettronica e sensore di prossimità.

Road Glide ST

L'elegante Road Glide ST si distingue per la semi carenatura a muso di squalo (shark nose) con di tripla presa d'aria splitstream per deviare l’aria dal casco . La carenatura è completata dal parabrezza scuro, a basso profilo, e monta due fari a LED Daymaker.
La console e il paramotore completano lo stile del Road Glide ST.

La nuova sella singola mette in risalto il parafango posteriore , insieme alle borse laterali e al parafango anteriore ridotto. La parte anteriore, i comandi, il motore e lo scarico scuri contrastano con le aste della distribuzione, le coperture delle punterie e le alette dei cilindri lavorati e brillanti.
Un ulteriore contrasto è fornito dalla rifinitura Matte Dark Bronze sui cerchi Prodigy, sui dettagli motore, così come la classica grafica del serbatoio. Sono disponibili le stesse opzioni di verniciatura della Street Gide: Vivid Black e Gunship Grey.
Anche la ciclistica e il sistema di infotainment Boom! Box GTS sono i medesimi della Street Glide.

Il Cornering Rider Safety Enhancements è di serie su entrambi i modelli touring ST, comprende la frenata combinata elettronicamente in curva, il cornering-ABS , il controllo della trazione di tipo cornering, il controllo del freno motore in rilascio, l'hill hold control e il monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Argomenti