Harley Davidson: nuove CVO 2022

Harley Davidson: nuove CVO 2022
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Street Glide, Road Glide, Road Glide Limited e Tri Glide, tutte spinte dal propulsore Milwaukee Eight 117 e dotate di luci LED Daymaker, sistema audio Rockford Fosgate e sistema di sicurezza CRSE
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
26 gennaio 2022

La Premiere Harley-Davidson 2022 svela ben otto nuovi modelli, di cui ben quattro afferenti alla famiglia delle "special di serie" CVO, sigla che in quel di Milwaukee identifica appunto le Custom Vehicle Operations. Caratterizzati come sempre da una collocazione super-premium e da una tiratura limitata, i CVO 2022 - CVO Road Glide Limited, CVO Street Glide, CVO Road Glide e il trike CVO Tri Glide - sono caratterizzati da verniciature esclusive particolrmente curate applicate a mano da Gunslinger Custom Paint, partner storico di H-D.

Tutte e quattro sono spinte dal propulsore Milwaukee Eight 117, entrato in gamma con i modelli 2020, con cilindrata appunto di 117 pollici cubi e quindi 1923 cc nelle due versioni da 170 o 171 Nm a seconda dei modelli. Tutte sono inoltre dotate del sistema di sicurezza Cornering Rider Safety Enhancements, che integra frenata combinata, ABS cornering, controllo di trazione, gestione freno motore, assistenza alla partenza in salita e TPMS.

Sempre patrimonio di tutte le CVO 2022 il sistema audio Harley-Davidson Audio powered by Rockford Fosgate, le luci cornering LED Daymaker, e l'auricolare Boom! Audio 30K Bluetooth.

CVO Street Glide
CVO Street Glide

CVO Street Glide

La CVO Street Glide è una bagger hot rod, caratterizzata dall'inconfondibile cupolino Batwing e da verniciature di livello elevatissimo. Fra le caratteristiche peculiari da segnalare spiccano i nuovi inserti decorativi e i coperchi motore in cromo brunito (con opzione di verniciatura Blue Steel), le manopole riscaldate della collezione Kahuna abbinate a pedane, freno, coperchi terminali di scarico, al filtro Screamin' Eagle Heavy Breather ma anche i cerchi custom Fugitive in gloss black con cromatura a contrasto, tutta in gloss black, o in Blue Steel e rifiniture in cromo brunito, in base alle opzioni di verniciatura.

Verniciature che prevedono le livree Hightail Yellow Pearl/Black Hole con finiture Lightning Silver Two-Tone and Bright Chrome, Envious Green con Black Hole Fade e Flame Pattern e finiture nero lucido, Blue Steel e finiture Scorched Chrome.

 

CVO Road Glide
CVO Road Glide

CVO Road Glide

La CVO Road Glide è caratterizzata dal cupolino a muso di squalo montato a forcella con doppio faro, ma anche dal cerchio anteriore da 21 pollici e da nuove verniciature personalizzate, che prevedono finiture e coperchi motore Scorched Chrome (con opzione Blue Steel).

L'anteriore da 21" con posteriore da 18", in entrambi i casi con cerchi in alluminio fuso a raggi intrecciati si portano dietro una taratura personalizzata delle sospensioni; spiccano fra le dotazioni speciali le manopole riscaldate Kahuna (come pedivella cambio, copertura manopola freno, tappi terminali della marmitta e pedane di pilota e passeggero), il filtro dell'aria Screamin’ Eagle Heavy Breather e le nuove colorazioni Wicked Orange Pearl/Black Hole con Lightning Silver Two-Tone e rifiniture Bright Chrome, Envious Green con Black Hole Fade e con Flame Pattern e rifiniture Gloss Black, Blue Steel Solid e rifiniture Scorched Chrome.

 

CVO Road Glide Limited
CVO Road Glide Limited

CVO Road Glide Limited

La versione Limited aggiunge a quanto già patrimonio della Road Glide alcuni dettagli che ne elevano ulteriormente il livello qualitativo. Vanno segnalate la sella riscaldata con controllo bi-zona pilota/passeggero per un maggior comfort quando fa freddo, i cerchi custom Tomahawk, e le nuove opzioni per la verniciatura: Wicked Orange Pearl/Black Hole con Lightning Silver Two-Tone e rifiniture Bright Chrome, Hightail Yellow Pearl/Black Hole con Lightning Silver Two-Tone e rifiniture Bright Chrome e Dante’s Red e Dante’s Black Sunglo Fade Flame Pattern e rifiniture nero lucido.

 

CVO Tri Glide
CVO Tri Glide

Il trike top di gamma è caratterizzato da dettagli e finiture ancora più curate rispetto al modello standard. Nella fattispecie, oltre a tutte le caratteristiche già citate per tutta la gamma, vanno segnalati i nuovi inserti e dettagli decorativi, i Cerchi Tomahawk Contrast Cut in alluminio pressofuso, la sella riscaldata con controllo bi-zona pilota/passeggero, e la nuova colorazione Dante’s Red e Dante’s Black Sunglo Fade Flame Pattern e rifiniture Bright Chrome