KTM EXC 2020: la gamma enduro di Mattighofen

Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
KTM annuncia l'arrivo della gamma Enduro 2020 a due e quattro tempi. A breve la nostra prova
  • Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
21 maggio 2019

Ecco le nuove KTM enduro E-XC 2020, con una gamma completa a due e quattro tempi, negli allestimenti standard e nei più pregiati Six Days, e la Erzbergrodeo per la 300 EXC TPI. A brevissimo ve ne proporremo la prova su Moto.it.

La gamma due tempi è stata profondamente rinnovata con l'arrivo della nuova 150 EXC TPI, che come le sorelle maggiori 250 e 300 è omologata Euro 4. La gamma a 4 tempi delle EXC-F comprende 250, 350, 450 e 500. Diversi gli aggiornamenti per tutti i modelli, con nuovi motori più efficienti e performanti (grazie ad aggiornamenti all'aspirazione, al raffreddamento e allo scarico) e un nuovo telaio (con tanto di nuove sovrastrutture e sospensioni WP XPLOR aggiornate nelle componenti interne) migliorano la maneggevolezza. Il tutto si completa con un manubrio Neken, freni Brembo, pedane no dirt studiate per prevenire l'accumulo di fango, e mozzi fresati CNC con cerchi Giant.

Sempre presenti in gamma le versioni Six Days, con livrea dedicata alla Sei Giorni di Enduro che quest'anno si correrà a Portimao, nelle vicinanze dell'autodromo portoghese, dal 21 al 26 ottobre. L'allestimento prevede un pacchetto completo di accessori PowerParts. Le versioni speciali non finiscono qui, con l'arrivo della novità 300 EXC TPI Erzbergrodeo, edizione limitata realizzata in 500 unità come tributo al leggendario evento di enduro estremo che il prossimo 2 giugno celebrerà il suo 25° compleanno. Con una lunga lista di KTM PowerParts e una grafica esclusiva, questa edizione speciale è l'incarnazione della moto perfetta per l’enduro più estremo.

 

Le novità in pillole

  • Nuove sovrastrutture con ergonomia rivista per garantire sempre la massima libertà di movimento, i giusti punti di contatto moto-pilota e il miglior feeling nella guida
  • Nuovo telaio, ora più rigido, per offrire una maggiore stabilità – restano comunque ottime la maneggevolezza e la guidabilità
  • Sospensioni aggiornate per migliorare le caratteristiche di ammortizzazione e il comportamento generale della moto. Set-up con risposta più sostenuta nell’ultima parte della corsa per evitare i fondo corsa.
  • Nuova sella fissata con una vite sola, per interventi più veloci
  • Cassa filtro e condotto di aspirazione rivisti per aumentare le prestazioni
  • Nuovi radiatori, posizionati più in basso, con passaggi dell’acqua rivisti per raffreddamento migliorato
  • Nuovo impianto di scarico rivisto in tutti i modelli, più leggero e resistente, garantisce maggiori prestazioni
  • Aggiornamento sui motori e sul corpo farfallato per migliorare l’erogazione e la risposta al gas, nonché l’efficienza generale del motore
  • Aggiornamenti alla mappatura dei motori a 2 tempi TPI

300 EXC TPI Erzbergrodeo

  • Ruote Factory e mozzi anodizzati
  • Pneumatico Metzeler EXTREME al posteriore
  • Paramani chiusi
  • Ventola e vaso di espansione
  • Piastra ricavata dal pieno
  • Paramotore
  • Sella Factory
  • Protezione disco anteriore e posteriore
  • Disco posteriore pieno
  • Protezione paracatena
  • Selettore mappe al manubrio
  • Corona Supersprox
  • Cinghie anteriore e posteriore
  • Protezione attuatore frizione
  • Tappo olio anodizzato
  • Cavo sicurezza pedale freno posteriore
  • Grafiche esclusive Erzbergrodeo
  •  

Argomenti

Caricamento commenti...