KTM e Pirelli: "Ride Out Experience", avventura per le maxienduro

KTM e Pirelli: "Ride Out Experience", avventura per le maxienduro
Moto.it
  • di Moto.it
Un format dedicato ai motociclisti che guidano maxi adventure, per guidare su strada e in off-road. E provare le novità KTM e Pirelli
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 agosto 2020

PIRELLI e KTM annunciano la prima edizione di RIDE OUT EXPERIENCE, format dedicato ai proprietari di maxi-enduro di qualsiasi marca. Concepito con il preciso intento di offrire un’esperienza motociclistica a 360°, il RIDE OUT EXPERIENCE è un evento riservato a 20 partecipanti che desiderano trascorrere una giornata a bordo della propria bicilindrica in compagnia di Pirelli e KTM, affinare le proprie tecniche di guida su strada e in fuoristrada e testare i nuovi modelli della famiglia KTM Adventure equipaggiati con pneumatici della gamma PIRELLI SCORPION.

Le moto disponibili per i test ride saranno la piccola e leggera 390 Adventure, le innovative e versatili 790 Adventure e 790 Adventure R e le potentissime e ipertecnologiche 1290 Super Adventure S e 1290 Super Adventure R.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 2 ottobre a Oleggio Castello (VA) e “campo base” sarà lo splendido Castello Dal Pozzo. Qui lo staff di Pirelli e KTM, supportato dalla presenza degli istruttori federali qualificati della scuola di motociclismo In Moto Col Gigi, accoglierà 20 proprietari di maxi-enduro che hanno superato le selezioni online.

Dopo una breve fase introduttiva, gli ospiti effettueranno un tour guidato alla scoperta delle più belle strade che circondano il Lago Maggiore e conclusa la pausa pranzo, verranno suddivisi in base alle proprie capacità e parteciperanno a due sessioni di guida: una a bordo dei modelli della gamma KTM Adventure, equipaggiati con pneumatici Pirelli, tra cui Scorpion Rally STR (nella foto a lato, la proposta della casa milanese che unisce prestazioni in offroad con un ottimo comportamento stradale) e Scorpion Rally (il tassellato dedicato all'off-road senza compromessi), e una a bordo della propria moto.

La guida in fuoristrada si svolgerà all’interno della splendida tenuta che circonda il Castello Dal Pozzo, nella quale sono stati realizzati percorsi ad hoc per tutti i livelli.

Qui di seguito il programma dettagliato:

  • Dalle ore 8.30 alle ore 9.30: accoglienza e registrazioni
  • Dalle ore 9.30 alle ore 10.00: briefing introduttivo
  • Dalle ore 10.00 alle 12.30: tour guidato su strade aperte alla circolazione
  • Dalle ore 13.00 alle 14.30: pausa pranzo presso il Castello dal Pozzo
  • Dalle 15.00 alle 17.00: suddivisione in gruppi con test ride su strada e in fuoristrada dei modelli KTM Adventure equipaggiati con pneumatici Pirelli Scorpion e scuola guida in fuoristrada a bordo della propria moto.
  • Dalle 17.30 alle 18.00 chiusura dell’evento e congedo dei partecipanti.

Il costo di partecipazione all’evento è fissato in 100 euro e il numero massimo di adesioni è limitato a 20 partecipanti, che verranno selezionati online dallo staff di KTM e Pirelli. Tutti i dettagli sul sito dedicato KTM.

Argomenti

Caricamento commenti...