KTM: Cambio del nome al vertice, da PIERER Mobility AG a Bajaj Mobility AG

KTM: Cambio del nome al vertice, da PIERER Mobility AG a Bajaj Mobility AG
Secondo i piani accadrà il 19 novembre e segnerà il cambio di controllo della società in favore degli indiani che di fatto stanno salvando la società
31 ottobre 2025

Cambiamenti in vista per il gruppo austriaco, secondo la tabella delle attività che stanno portando alla risoluzione del grosso guaio a Mattighofen, il cambio di controllo è quindi imminente. Il Consiglio di Amministrazione di PIERER Mobility AG convocherà un'Assemblea Generale Straordinaria che si terrà il 19 novembre 2025. Si prevede quindi che questa assemblea cambierà il nome della Società in Bajaj Mobility AG, subordinatamente alla condizione sospensiva che l'acquisizione di Bajaj non sarà vietata ai sensi del Regolamento (UE) 2022/2560 di cui vi abbiamo parlato recentemente. Con il cambio di nome e controllo di PIERER Mobility AG, il processo di salvataggio assume connotati ben precisi e mette in evidenza anche il cambio dei membri del Consiglio di Sorveglianza, quelli nominati da Pierer si dimetteranno dai loro mandati e ne saranno eletti di nuovi.

Questo passaggio storico non rappresenta soltanto un cambio formale di proprietà e di governance, ma riflette una trasformazione più profonda del destino di KTM. Bajaj, che da anni collabora strettamente con KTM attraverso partnership tecnologiche e industriali, ora si assume la responsabilità di rilanciare un marchio che ha affrontato sfide importanti sul piano finanziario e strategico. Il coinvolgimento indiano sembra essere emblematico di come il mercato globale delle due ruote stia evolvendo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti