Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sepang - Si chiudono i test per Pedro Acosta con una valutazione da parte del pilota di “6 su 10”. Lo spagnolo promuove la stabilità del nuovo pacchetto, progettato per risolvere alcuni problemi della KTM, come il degrado della gomma.
Con le idee chiare sulla direzione tecnica, Acosta punta ora ai test in Thailandia per affinare il feeling e cercare la velocità che gli possa permettere di conquistare la sua prima vittoria in top class. Ecco le sue parole:
Come ti senti alla fine di questo terzo giorno?
“Abbastanza bene, direi felice. Stamattina ho dovuto ricontrollare due telai diversi e forse questo mi ha impedito di essere veloce quanto avrei voluto con le gomme nuove. In ogni caso, sono piuttosto convinto di quale sia la moto che voglio portare per i test in Thailandia. Abbiamo guardato anche gli altri per capire a che livello siamo rispetto alla concorrenza ma è stata una giornata decisamente produttiva”
L'anno scorso uno dei problemi principali per KTM era il calo della gomma posteriore. Avete fatto dei passi avanti su questo aspetto in questi giorni?
“Sì, sembra che la situazione stia migliorando. Tutto è diventato più stabile e non ci sono più troppe sorprese improvvise. È vero che ci sono ancora delle cose sulla moto che dobbiamo sistemare e dobbiamo capire bene da dove derivano certi comportamenti, ma onestamente penso che siano stati tre giorni di test molto produttivi”
Qual è l'obiettivo principale in vista della Thailandia? Ti concentrerai più sul tuo feeling o altro?
“Sì. Ora il piano deve essere quello di costruire la velocità, cercare di avere un buon passo ed essere veloci anche sul giro secco, cercando di migliorare il mio feeling con la moto. Al momento ho il pacchetto base di cui ho bisogno”
Che voto daresti a questi giorni di test?
“Direi un sei su dieci”