Kevin Ash, il video commemorativo

Moto.it
  • di Moto.it
Lo scorso 23 settembre, il sito di MCN (Motorcyclenews.com) ha messo online questo video commemorativo dell’amico scomparso, intitolato “Kev’s Last Lap” (l’ultimo giro di Kevin)
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 settembre 2013

Punti chiave

 

Lo scorso gennaio, durante un press meeting in Sud Africa, perdeva purtroppo la vita il collega inglese Kevin Ash, 54 anni, lasciando la moglie e tre figlie. Laureato in ingegneria, Kevin era un valente veterano del nostro mestiere, conosciutissimo quanto stimato ovunque nel nostro ambiente, Case costruttrici incluse, ovviamente.

Da 15 anni Kevin collaborava regolarmente col prestigioso quotidiano Daily Teleghaph (e relativo sito), e precedentemente per oltre 20 anni fu in forza al famoso settimanale Motor Cycle News.
Lo scorso 23 settembre, il sito di MCN (Motorcyclenews.com) ha messo online questo video commemorativo dell’amico scomparso, intitolato “Kev’s Last Lap” (l’ultimo giro di Kevin).
Introdotto dai colleghi/tester di MCN Adam Child e Michael Neeves, il video è stato realizzato al circuito di Silverstone lo scorso 9 agosto, dando l’opportunità a colleghi ed appassionati lettori che seguivano Kevin, di ricordarlo.

Nel video ascoltiamo anche il ricordo di Suzy Perry, la celebre presentatrice televisiva inglese per anni commentatrice dei GP per la BBC, e amicissima della famiglia Ash: Suzy ha anche gestito un’asta che ha messo in palio alcuni trofei donati dai piloti (i caschi autografati di Valentino Rossi, Guy Martin, Chris Walker, i guanti di Jeremy McWilliams, etc) per il Kevin Ash Memorial Fund. E compare anche la collega Erin Baker, responsabile delle pagine motoristiche del Telegraph, che ricorda la sua primissima esperienza in sella ad una moto, su una Suzuki GSX-R 1000, proprio come passeggera di Kevin.
Il tutto si chiude con la suggestiva parata di motociclisti sulla pista inglese, al tramonto.

 

Argomenti