Kawasaki 500 Mach III (250,350 e 400), tutto sul mito

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Il nuovo lavoro di Giorgio Sarti racconta la meravigliosa tre cilindri due tempi nata nel ‘69 e la sua vita. Si parte dal contesto e dal progetto, poi tutte le serie vengono analizzate nei dettagli. Un libro, direi una cultura, da non perdere
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
9 gennaio 2024

La Kawasaki 500 apparsa nel ‘69, quella leggendaria con il motore tre cilindri e due tempi, è la moto giapponese più iconica. Si divide il primato con la contemporanea Honda CB 750 Four: basta citarla per suscitare entusiasmo e rinnovare le stesse emozioni di allora. Sono tanti gli appassionati che venerano questi due modelli.

Per loro, e per tutti quelli che non restano indifferenti alla storia e alla tecnica motociclistica, Giorgio Sarti ha realizzato un libro edito da Giorgio Nada Editore. E’ un libro e un saggio insieme, dedicato al mito della Kawasaki 500, completo di tutte le informazioni possibili e ricco di fotografie.

Vedi il listino Kawasaki

Trova tutte le Kawasaki nuove

Trova tutte le Kawasaki usate

Leggi tutte le domande sulle Kawasaki

Leggi tutte le recensioni sulle Kawasaki

La copertina del libro
La copertina del libro

C’è veramente tutto: Sarti parte dal contesto storico, dal mondo Kawasaki, dalle antenate; racconta la nascita della esuberante 500 voluta dagli USA e lo sviluppo in Giappone; analizza tutte le serie e i numeri di produzione; presenta la pubblicità, la tecnica, la manutenzione e la guida della moto. Conclude con le sorelle minori, con la 500 nelle competizioni (la famosa H1R apparsa nel ‘70 e prodotta in tre serie), nei club e nel collezionismo. Tutto con la precisione e la dedizione del collezionista più rigoroso e appassionato.

Sarti è ingegnere, imprenditore, giornalista e autore. Ha scritto un numero impressionante di libri sulla moto (tutti editi da Giorgio Nada Editore): è il leader assoluto del settore. Ed è documentatissimo: non colleziona soltanto le moto, ma anche tutto quello che alla moto sta intorno, come recensioni, test, fotografie, pubblicità, dossier tecnici…

Kawasaki 500 Mach III è edito da Giorgio Nada Editore e fa parte della collezione “le moto che hanno fatto la storia” (di Sarti è in catalogo anche Honda CB 750 Four). Grande formato, 120 pagine, 32 euro il prezzo di copertina. Lo trovate in libreria, sul web, sul sito dell’editore, nella Libreria dell’Automobile in centro a Milano.

Kawasaki H1E 500
Tutto su

Kawasaki H1E 500

Kawasaki

Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate (MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it

  • Cilindrata 498 cc
  • Potenza 60 cv
Kawasaki

Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate (MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it